T.ur: introdotta la collezione autunno-inverno 2019 [FOTO]

Capi invernali per chi ama l'adventuring

Le varie caratteristiche delle creazioni siglate T.ur, il nuovo brand legato a Tucano Urbano

Le novità sono diverse all’interno della prima collezione invernale firmata T.ur, il nuovo marchio legato a Tucano Urbano e rivolto agli appassionati di viaggi in moto.

Varie opzioni

La passione per le due ruote prosegue anche durante le stagioni fredde. La nuova collezione invernale proposta da T.ur prevede più opzioni partendo dall’intimo termico considerando la funzionale vestizione “a cipolla”, da un primo strato che trasferisce l’umidità ai livelli superiori, mantenendo così una piacevole sensazione di asciutto. Il T.ur U-SKIN (segnalati 79,00 euro) rappresenta un completo maglia e pantalone sviluppato impiegando un’innovativa fibra basata su polipropilene PROLEN®. Materiale caratterizzato da una igroscopicità piuttosto contenuta, se confrontata al poliestere e alla poliammide. Altro aspetto interessante di U-SKIN è la costruzione con tecnica seamless e a trama tridimensionale, attenuando l’umidità proprio nelle aree in cui si concentra principalmente la sudorazione.
Tra le nuove creazioni proposte a novembre nei migliori negozi di abbigliamento moto anche il guanto invernale G-FOUR (129,00 euro) con imbottitura THERMORE®Thermal Booster (130 gr) e barriera impermeabile traspirante Hdry®, quindi due nuove borse da viaggio optando tra tubo stagno B-THREE (39,00 euro) e zaino stagno B-FOUR (79,00 euro), convertibile in borsa.
Per la stagione fredda si segnalano anche la nuovo giacca T.ur J-ZERO (599,00 euro) e il pantalone P-ZERO (349,00 euro), sviluppati considerando sicurezza certificata CE, ottimizzazione del comfort termico, senza dimenticare la vestibilità.
La struttura esterna è sviluppata in CORDURA®, con particolari in pelle e inserti in SUPERFABRIC®, altamente resistente a incisioni e abrasione nei punti più sensibili.
Si segnala anche che le componenti sono laminate con una membrana impermeabile e traspirante, considerando la costruzione HYDROSCUD®, favorendo impermeabilità (20.000 mm) e traspirazione (20.000gr/mq/24H) in clima di mezza stagione. L’interno si può staccare e vestire separatamente, caratterizzato da un’imbottitura THERMORE® – Thermal Booster (170 gr), incrementando la propria termicità, anche del 20% a temperature piuttosto basse. Una costruzione certificata CE17092, rientrando in classe AA con le protezioni ventilate D3O® LP2 PRO di livello 2, come segnalato.
Interessanti anche le soluzioni Safety&Support System che permettono di alloggiare una cintura elastica lombare all’interno della giacca favorendo il posizionamento del paraschiena, scaricando equamente anche il peso della giacca sul corpo, sempre riprendendo le indicazioni.
In evidenza anche la gamma G-ZERO (149,00 euro), esemplare certificato moto CE, a doppio guanto. L’esterno, in configurazione 4 dita, prevede anulare e mignolo accoppiati ottimizzando protezione strutturale e termica. Realizzato con tecnologia Hdry®, un procedimento brevettato che consente di “incollare la membrana impermeabile al tessuto esterno”, l’effetto laminazione evita che questo si impregni d’acqua in caso di pioggia intensa. La zona interna prevede 5 dita favorendo l’impiego con imbottitura THERMORE® – Thermal Booster (130 gr) a protezione dal freddo.
Tenendo presenti le tinte e le tipologie dei modelli maschili, sono introdotte anche versioni femminili J-ONE LADY (449,00 euro) nelle colorazioni dark blue-red e black-light grey, quindi P-ONE LADY (249,00 euro) in veste black. Resta similare il sistema di protezione modulare a tre livelli, ovvero giacca e pantalone principale in CORDURA® ad alta tenacità, capo e pantalone interni termici vestibili separatamente e anti-pioggia integrati super compattabili. Proposto anche un guanto 12 mesi in tinta back-light grey impermeabile e certificato moto CE, il G-ONE LADY (99,00 euro), riprendendo sempre quanto indicato.

Foto: T.ur

T.ur: introdotta la collezione autunno-inverno 2019 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati