Metzeler: indicati quattro nuovi pneumatici [FOTO]

Prodotti per diversi segmenti

Quattro nuove coperture estendono la panoramica del brand tedesco

I nuovi ROADTEC™ Scooter, ROADTEC™ 01 SE, SPORTEC™ M9 RR e RACETEC™ TD Slick sono le recenti novità che rafforzano la proposta siglata Metzeler.

ROADTEC™ Scooter

Iniziando dal nuovo pneumatico destinato agli scooter, con misure che variano da 10 a 16 pollici, risulta versatile in base a tipi di asfalto e temperature. Presenta profili maggiormente arrotondati ampliando la superficie d’impronta, quindi una struttura più rigida in funzione dell’impiego. Le mescole includono un’elevata percentuale di silica, favorendo l’utilizzo su superfici bagnate e posteriori radiali bimescola, come segnalato.
Questa gomma appare un’ottimizzazione applicata agli scooter del già noto ROADTEC™ 01, con un disegno del battistrada costituito da lamelle e derivato prendendo spunto da questo. Si prospettano 51 misure, figurando progressivamente al posto di FEELFREE™, FEELFREE™ WINTEC e ME 7 TEEN™. Rispetto a questi, si evidenzia un livello di grip superiore su superfici bagnate e a basso coefficiente di attrito, così come un sostegno migliore in maneggevolezza e impiego.

ROADTEC™ 01 SE

Una gamma radiale legata al ROADTEC™ 01 con qualità sportive più spiccate, quindi agilità e aderenza, a vantaggio del dinamismo complessivo. Il disegno del battistrada muta, risultando più slick in spalla. Scelta che sostiene la spinta grazie a una maggior area a contatto con il suolo.
Le anteriori sono caratterizzate dall’evoluta mescola full-silica del ROADTEC™ 01 e un disegno centrale, che consente un’elevata aderenza sui fondi oltre alle citate spalle più slick, che favoriscono come accennato le prestazioni in piega.
Le posteriori risultano bimescola, riprendendo sempre le indicazioni. Frutto di “un’evoluzione più sportiveggiante del designo battistrada di ROADTEC™ 01”, come nel caso delle anteriori, favorendo la spinta in piega ottimizzando il dinamismo sui tratti misti.

SPORTEC™ M9 RR

Un nuovo prodotto stradale rivolto ai motociclisti sportivi, con qualità ulteriormente affinate rispetto al già noto SPORTEC™ M7 RR, col quale risulta imparentato. L’acronimo RR sottolinea la dicitura “Road Racing”, rimandando al leggendario TT sull’Isola odi Man, quindi suggerendo una sinergia tra qualità stradali e prestazionali.
Versatilità ma anche esprerienza sportiva, dunque, considerando lo stesso SPORTEC™ M7 RR. Un prodotto studiato e sviluppato perché dialogasse con i sistemi di differenti modelli e proposto in tre differenti misure frontali e nove retrostanti. Una gomma, in sintesi, rivolta a coloro che posseggono naked e sportive e che le impiegano costantemente, apprezzando un certo dinamismo.

RACETEC™ TD Slick

Una novità nella gamma slick sviluppata per l’impiego in pista. Utilizzabile anche senza termocoperte o un specifico set-up, RACETEC™ TD Slick è introdotto in quattro misure da 17 pollici, nello specifico: 120/70 anteriore e 180/55, 190/55 e 200/55 posteriori. Tra gli aspetti si citano: versatilità in base al tipo di asfalto, resistenza, possibilità di inversione del posteriore, costanza ed efficienza prestazionale. Un prodotto slick ma impiegabile senza materiale aggiuntivo, come segnalato, rivolto a un’ampia utenza che ama i circuiti.

Foto: Metzeler

Metzeler: indicati quattro nuovi pneumatici [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati