Honda CMX500 Rebel 2020: la rinnovata custom [FOTO]

Un bicilindrico parallelo che propone 46 cavalli

Un quadro riassuntivo della nuova Rebel realizzata dal costruttore giapponese

Stile riconoscibile, compatto, identificativo per la nuova Honda CMX500 Rebel. Un concetto aggiornato valutando determinati aspetti.

Le caratteristiche

Partendo dai peculiari gruppi ottici LED, il mezzo presenta un telaio a diamante in tubi di acciaio oltre a un telaietto retrostante in alluminio. L’interasse ammonta a 1.490 millimetri, la sella maggiormente accogliente è presente a 690 mm d’altezza, quindi la ciclistica comprende una forcella anteriore telescopica con un diametro di 41 mm e ammortizzatori posteriori gestibili nel precarico su due posizioni, come segnalato. L’impianto frenante è composto da un disco frontale da 296 mm abbinato a una pinza a due pistoncini con ABS a due canali, sistema associato anche a quello posteriore da 240 mm, legato a una pinza a singolo pistoncino. I cerchi in alluminio pressofuso da 16 pollici presentano 10 raggi. Tra gli aspetti interessanti un nuovo scarico, considerando le nuove normative Euro 5, una strumentazione digitale arricchita con indicatore su consumo e su marcia inserita della trasmissione a sei velocità e frizione multidisco in bagno d’olio, sempre riprendendo le indicazioni sul modello. Variegata la gamma accessori.

Motore

L’unità bicilindrica Euro 5 da 471 cc include una distribuzione bialbero per complessive 8 valvole e raffreddamento a liquido. I valori di alesaggio e corsa risultano di 67 e 66,8 mm, il rapporto di compressione di 10,7:1. Una moto che può essere guidata dai possessori con patente A2, alla luce di una potenza massima di 34 kW, ossia 46 cavalli, a 8.500 giri/minuto. La coppia ammonta a 43,3 Nm a 6.000 giri/minuto.

Versioni e colori

Due le versioni segnalate, di cui una caratterizzata da una carenatura che avvolge il faro anteriore, cuciture a diamante sulla sella e soffietti copristeli in gomma scura che avvolgono la forcella proposta, proposta in colorazione Matte Axis Grey Metallic. Per la prima versione disponibili le varianti in Graphite Black o il nuovo Matte Jeans Blue Metallic.

Foto: Honda Motor Europe

Honda CMX500 Rebel 2020: la rinnovata custom [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati