Kawasaki Ninja 1000SX: la nuova Sport Tourer del marchio [FOTO]

Motore a quattro cilindri che esprime 142 cavalli

La rinnovata e potente sportiva da turismo firmata dalla casa di Akashi

Kawasaki Ninja 1000SX rappresenta una nuova definizione grintosa sviluppata per viaggiare, che coniuga prestazioni e funzionalità d’insieme.

Le caratteristiche

Linee dinamiche, gruppi ottici LED, un’unità motrice più compatta ma altrettanto potente, considerando la Z1000XS che ha preceduto questo esemplare, sono alcuni degli aspetti nevralgici del modello.
Il telaio resta a doppio tubo in alluminio, invece sono rinnovate le sospensioni, regolabili davanti e dietro e costituite da una forcella a stelli rovesciati con diametro da 41 millimetri nella zona anteriore e una soluzione posteriore back-link orizzontale. L’altezza della sella ridefinita per essere più ospitale ed ergonomica per pilota e passeggero ammonta a 835 mm, mentre l’interasse risulta di 1.440 mm. Il serbatoio può contenere 19 litri, come segnalato.
Tra gli aspetti funzionali figurano anche un parabrezza regolabile a mano in quattro differenti posizioni, un nuovo quadro strumenti digitale a colori, sistema di connessione tramite app Rideology, diversi sistemi tecnologici come quattro mappe del motore Sport, Road, Rain e la personalizzabile Rider, cambio elettronico e Cruise Control; quindi vari accessori tipo il capiente bauletto da 47 litri e le borse laterali da 28 litri.

Motore

Pulsa un vigoroso quattro cilindri in linea ridefinito in vari elementi, in particolare il profilo degli alberi a camme, i condotti di aspirazione più compatti per due dei quattro cilindri e nuove valvole a farfalla con gestione elettronica. Rinnovato anche l’impianto di scarico. L’unità di 1.043 cc propone una spinta massima di 142 cavalli a 10.000 giri/minuto e una coppia di 111 Nm a 8.000 giri/minuto.

Disponibilità e colori

Prospettata a inizio del 2020, la nuova Kawasaki Ninja 1000SX è disponibile nella connotativa livrea verde, quindi in tinta bianca o nella combinazione cromatica nero-grigio-verde, riprendendo sempre le indicazioni.

Foto: Kawasaki

Kawasaki Ninja 1000SX: la nuova Sport Tourer del marchio [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati