Suzuki V-Strom 1050 XT: proposta un’edizione limitata “Sakigake” [FOTO]

Solo 10 esemplari

Segnalata l'introduzione di una serie limitata della nuova Sport Enduro firmata dalla casa di Hamamatsu, prenotabile online

Dal prossimo 21 novembre 2019, collegandosi a un apposito sito, è possibile prenotare la nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake Limited Edition. Una serie speciale realizzata in dieci esemplari e dotata di un set di valigie in alluminio, come indicato.

Il modello

La speciale Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake, sviluppata in dieci esemplari, è riconoscibile dalla livrea heritage composta da tonalità bianco e arancione, che rimanda alle storiche DR-BIG e DR-Z, come quella affidata al pilota belga Gaston Rahier nella Parigi Dakar del 1988. L’esemplare è già equipaggiato con un set di borse, due laterali in alluminio nero da 37 litri e un ulteriore bauletto da 38 litri.
Sakigake in lingua giapponese significa “colui che compie il primo passo in avanti” ed è un termine già associato a un’altra Limited Edition del Suzuki Jimny. Un nome dunque che rimarca il lato adventure delle creazioni sviluppate dal marchio di Hamamatsu. Un esemplare proposto in anticipo rispetto all’apertura ufficiale degli ordini in allestimento XT “top” che, oltre al citato set scuro di valigie in alluminio, include l’ideogramma del kanji Sakigake nella connotativa tinta arancione.

La nuova V-Strom 1050 XT

Il rinnovato frontale proteso e il design del gruppo ottico anteriore rimandano all’importante passato del brand giapponese. Esperienza rimarcata dal progetto complessivo, considerando l’adozione di un telaio a doppia trave in alluminio abbinato a un propulsore bicilindrico nella configurazione V di 90 gradi, in grado di erogare 107,4 cavalli e valori che rientrano nei limiti della normativa Euro 5. Tramite le tre diverse impostazioni del Suzuki Drive Mode Selector, l’acceleratore ride-by-wire, la soluzione Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) e dunque l’interazione con una nuova piattaforma inerziale Bosch oltre ad altri sistemi come ABS con funzione cornering gestibile su due livelli, cruise control e traction control su tre livelli e altri, emerge la natura tecnologica della nuova V-Strom 1050 XT ABS. Modello che include tra i diversi aspetti: un’altezza della sella regolabile, indicatori direzionali di tipo LED, parabrezza gestibile, paramani, cavalletto centrale e paramotore e barre laterali in alluminio, come segnalato. Le citate borse laterali e il bauletto figurano tra i Genuine Accesories siglati Suzuki e abbinabili alla V-Strom 1050 XT.

Modalità di prenotazione e prezzo

Dalla mezzanotte del 21 novembre gli interessati possono prenotare la nuova serie limitata V-Strom 1050 XT Sakigake solo tramite web, recandosi sul sito shop.suzuki.it/moto/nuova-v-strom/ ed effettuare l’ordine tramite una procedura guidata. Dopo l’accesso alla piattaforma MySuzuki, il cliente può selezionare il concessionario in cui ritirare il mezzo e versare un acconto di 500 euro sul conto PayPal del dealer selezionato. Nell’arco delle successive 48 ore dalla prenotazione, il Concessionario contatta il Cliente per formalizzazione l’acquisto in concessionaria, come indicato. Si segnala una cifra di 15.890 Euro f.c., riprendendo sempre quanto comunicato.

Foto: Suzuki Moto

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati