SWM: aspetto rinnovato per i modelli RS, SM e i modelli Classic [FOTO]

Una panoramica variegata che comprende Varez e Superdual

Le novità legate al marchio SWM introdotte di recente a EICMA. L'unità legata alla Varez 400 risulta Euro 5

Si spazia tra esemplari enduro o supermotard, classici e naked nella gamma firmata dall’italiana SWM. Tra le recenti novità nuovi abbinamenti cromatici che interessano i modelli RS e SM, spinte da differenti unità, quindi aggiornamenti di livrea che interessano anche Gran Milano Outlaw e Ace of Spades.

I vari modelli

Diverse le creazioni firmate dall’italiana SWM, che propongono un’espressività e motricità differenti, rapportate a una certa agilità e leggerezza. Come ad esempio le Superdual T e X, spinte da un motore monocilindrico 4T da 600 cc legato a una trasmissione a sei marce e a una ciclistica versatile composta da una forcella teleidraulica a steli rovesciati da 45 millimetri e perno avanzato con gestione del freno idraulico in estensione, quindi una sospensione posteriore SACHS progressiva “soft damp” con monoammortizzatore idraulico, regolazioni precarico e freno idraulico in estensione, nonché impianto frenante Brembo con ABS composto da dischi da 300 mm all’anteriore e da 220 mm nella zona posteriore. Variano gli pneumatici da un anteriore 110/80 x 19 pollici e un posteriore 140/80 x 17 pollici entrambi Metzeler Tourance per la Superdual T ai Metzeler Enduro 3 Sahara da 90/90 x 21 pollici all’anteriore e 140/80 x 18 pollici dietro, come segnalato. Poi la proposta Varez 125 e 400 (questa Euro 5 come segnalato), dotate di unità monocilindriche nelle rispettive cilindrate e pesi contenuti rispettivamente a 136 e 144 kg, valutando l’ottimizzazione della distribuzione di carico e una ciclistica realizzata su geometrie regolabili, come riferito. L’altezza della sella ammonta sempre a 820 mm. Senza dimenticare la Six Days con unità monocilindrica da 500 cc a fronte di un peso indicato che risulta di 148 kg e una ciclistica composta da una forcella anteriore di tipo tradizionale e regolabile da 43 mm oltre a una sospensione posteriore composta da doppio ammortizzatore idraulico.
Confermate le caratteristiche di SM e RS nei differenti modelli 125 e 500, mentre la RS è proposta anche in variante 300 R, caratterizzate da valori di peso piuttosto contenuti dai 109 kg della RS 125 R ai 120 kg della SM 500 R, ma con una rinnovata veste distinguibile dal telaio verniciato di giallo abbinato a componenti plastiche scure e grafiche che associano tinte grigie e gialle. Un’alternativa alle tonalità bianche e rosse già note.
Qualche variazione in più per la proposta classic. Restano sostanzialmente immutate le caratteristiche dei modelli Ace of Spades e Gran Milano Outlaw, ora rispettivamente con una nuova grafica che cambia tra le cilindrate 125 e 500 cc, riconoscibili nello specifico da una scritta SWM in tinta grigia e la cifra 500 in evidenza sul serbatoio. Modifiche estetiche che riguardano anche la Gran Milano Outlaw con grafiche a contrasto in base alla tipologia del modello. Sulle versioni, in ogni caso, spicca una sella bicolore con seduta scura e fianchi rossi. Mutati poi alcuni valori ciclistici in base alla tipologia di mezzo con forcelle anteriori che variano da 41 a 47 mm, sospensioni posteriori gestibili nel precarico, un peso diverso da 130 a 145 kg e disco anteriore più generoso con sistema ABS, riprendendo ancora le indicazioni.

Foto: SWM

SWM: aspetto rinnovato per i modelli RS, SM e i modelli Classic [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

SWM porta a EICMA 18 modelli in versione 2019

Nella gamma delle classiche, fari puntati sulle nuovissime 125 Gran Milano Outlaw e Ace of Spades
SWM Motorcycles – Il countdown per EICMA, l’Esposizione internazionale del ciclo, motociclo, accessori, è iniziato per tutti principali marchi del

SWM: tante promozioni sui modelli RS 125 R e SM 125 R

Fino a fine settembre lo scarico Arrow della gamma sportiva è compreso nel prezzo
SWM Motorcycles – Novità in arrivo in casa SWM Motorcycles. L’azienda varesina, infatti, vuole stupire i proprio fedelissimi con due