Ducati Streetfighter V4: decretata “Moto più bella del Salone” a EICMA 2019

La nuova naked sportiva di Borgo Panigale

Il pubblico dell'importante esposizione internazionale ha eletto la nuova Streetfighter V4 come la più bella della manifestazione
Ducati Streetfighter V4: decretata “Moto più bella del Salone” a EICMA 2019Ducati Streetfighter V4: decretata “Moto più bella del Salone” a EICMA 2019

Con il 36,7% dei consensi, la nuova Ducati Streetfighter V4 è stata proclamata “Moto più bella del Salone”, alla recente edizione di EICMA.

Il verdetto

Si tratta del quindicesimo concorso che coinvolge il pubblico presente all’improtante esposizione internazionale dedicata alle due ruote, ospitata nei padiglioni di Rho Fiera Milano. Un’elezione svolta direttamente al Salone o via web, votando il modello più interessante tra quelli presenti a EICMA. Un’iniziativa organizzata in collaborazione con EICMA dalla testa Motociclismo, a cui hanno preso parte diversi appassionati nell’arco dei cinque giorni della manifestazione. Sono risultati oltre 14.500 le preferenza per la nuova grintosa naked del marchio emiliano. Un modello legato a una peculiare “Fight Formula”, riconoscibile dall’aspetto rastremato e filante, dal design dei gruppi ottici che anticipano una propensione sportiva accentuata, nonché dall’impostazione tecnica basata su un telaio Front Frame che abbraccia un propulsore Desmosedici Stradale V4 da 1.103 cc per un peso a secco di 178 kg (considerando la versione S), rapportato a una potenza massima pari a 208 cavalli a 12.750 giri/minuto e 123 Nm di coppia a 11.500 giri/minuto. Adottando un terminale di scarico racing Ducati Performance by Akrapovič la spinta aumenta a 220 cavalli e la coppia a 130 Nm, come segnalato.
Alle spalle dell’esemplare siglato dal marchio di Borgo Panigale, altri due modelli di marchi italiani: l’Aprilia RS 660 e la MV Agusta Superveloce 800. Quindi di seguito anche le nuove Honda CBR1000RR-R Fireblade SP e Moto Guzzi V85 TT Travel, da quanto emerso.

Ducati Streetfighter V4: decretata “Moto più bella del Salone” a EICMA 2019
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati