Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]

Un nuovo motore Revolution® Max

Alla 77ª edizione di EICMA debutta un'Adventure assieme alla nuova Bronx, entrambe spinte da varianti di questa unità V-Twin
Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]

Introdotta ad EICMA la nuova Harley-Davidson® Pan America™, assieme al modello Bronx™. Due novità spinte da un’inedita unità motrice Revolution® Max, realizzata in differenti cilindrate.

La Pan America™

Un esemplare Adventure Touring, il primo del marchio statunitense, riconoscibile dalla caratteristica firma luminosa e un’impostazione grintosa e imponente, affinata e muscolare, assieme a una ciclistica sviluppata pensando al suo impiego. La potenza è prodotta da un Revolution® Max 1250, raffreddato a liquido, in grado di erogare una forza superiore ai 145 cavalli e più di 122 Nm di coppia, come indicato.

Le altre novità

La Bronx™ è una Streetfighter di media cilindrata, visivamente grintosa ma anche sinuosa. In questo caso il nuovo Revolution® Max è di tipo 975 sempre raffreddato a liquido, che sviluppa una potenza che valica i 115 cavalli e oltre i 94 Nm di coppia massima, considerando ancora quanto segnalato.
Passando al nuovo propulsore, si tratta di un V-Twin di 60 gradi, con doppio corpo farfallato e flusso d’aria incrementato, oltre al già accennato raffreddamento a liquido. Due le cubature: 76 pollici cubi, ovvero 1250 cc abbinato alla Harley-Davidson® Pan America™ e 59 pollici cubi, 975 cc, che anima appunto la Harley-Davidson® Bronx™. Figura come elemento portante del progetto, sviluppato pensando a “prestazioni flessibili con un ampio range di potenza ad elevate prestazioni”. Potenza, rapportata a un peso calibrato e un’azione di attenuamento delle vibrazioni collegata a un contralbero di bilanciamento. Entrambi i modelli sono prospettati a fine 2020, come riferito.

Foto: Harley-Davidson®

Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati