Aprilia: a EICMA 2019 le nuove RS 660 e Tuono 660 Concept [VIDEO LIVE]

Un bicilindrico da 100 cavalli

Due visioni sportive, in forma definitiva e concettuale, alla nuova edizione dell'esposizione internazionale dedicata alle due ruote
Aprilia: a EICMA 2019 le nuove RS 660 e Tuono 660 Concept [VIDEO LIVE]Aprilia: a EICMA 2019 le nuove RS 660 e Tuono 660 Concept [VIDEO LIVE]

Lo scorso anno l’introduzione di un concept, nell’attuale edizione di EICMA il debutto della nuova Aprilia RS 660. Una novità assieme alla Tuono 660 Concept.

Il prototipo di una Tuono di media cilindrata

Una novità che arricchisce la presenza del brand di Noale alla manifestazione milanese. L’Aprilia Tuono 660 Concept fornisce un’idea, in veste naked, della citata RS 660. Un esemplare con un’impostazione differente, considerando un manubrio più sollevato ed esteso e, di conseguenza, una differente posizione sulla sella.

La nuova RS 660

Esteticamente filante con una doppia carenatura a sostegno della stabilità dinamica, ricorda la più muscolosa RSV4 da cui eredita buona parte delle componenti elettroniche, segnalando una piattaforma inerziale a sei assi, un pacchetto di sistemi APRC, cinque programmi di guida e una soluzione Ride-By-Wire per la gestione dell’erogazione.
Interessante in particolare il rapporto tra peso e potenza, valutando 169 kg da confrontare con i 100 cavalli sviluppati dal bicilindrico parallelo abbracciato dal telaio, a cui è collegato anche un focellone in alluminio, come segnalato.

Foto: Aprilia

Aprilia: a EICMA 2019 le nuove RS 660 e Tuono 660 Concept [VIDEO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati