BMW Motorrad a EICMA 2019: le novità della casa dell’Elica [INTERVISTA]

La casa bavarese ha presentato due nuovi modelli, ma non solo

BMW Motorrad si è presentata a EICMA 2019 con diverse novità, concept e alcuni aggiornamenti su diversi modelli. Ne abbiamo parlato con Salvatore Nanni, direttore di Bmw Motorrad.

BMW F 900 R e F 900 XR

Ad EICMA 2019 hanno fatto il loro debutto le nuove BMW F 900 R e F 900 XR, due moto che condividono lo stesso propulsore, ma che puntano a diversi motociclisti. La prima prima strizza l’occhio agli appassionati dI nAKES, mentre la seconda coniuga lo stile sportivo con le esigenze di chi vuole fare lunghi viaggi. Tornando al motore, si tratta di un 895 cc, con doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro e due alberi controrotanti. La spinta massima tocca i 105 cavalli a 8.500 giri/minuto e 92 Nm di coppia. Indicata anche una versione depotenziata a 35 kW, per possessori di patente A2. La nuova BMW F 900 R sarà disponibile nelle colorazioni: Blackstorm metallic, San Marino Blue metallic e Style Sport in Hockenheim Silver metallic/Racing Red il prezzo, chiavi in mano sarà 8.950 euro. La nuova BMW F 900 XR sarà diponibile nelle colorazioni: Light White, Style Exclusive in Galvanic Gold metallic e Style Sport variant in Racing Red. Il prezzo, chiavi in mano sarà 11.350 euro.

BMW Motorrad S 1000 XR

La BMW Motorrad S 1000 XR si rinnova, soprattutto nel design che si fa ancora più sportivo e curato. Il pilota adesso è più protetto. Rinnovato anche il motore, che deriva dalla S1000, un quattro cilindri da 165 CV. Come il propulsore, anche l’elettronica proviene dalla sorella super sportiva.

BMW Motorrad R18

Ad EICMA 2019 è presente anche la BMW Motorrad R18, presentata per la prima volta al Concorso d’Eleganza di Villa D’Este. un concept dallo stile Heritage equipaggiato con un bicilindrico boxer da 1800cc raffreddato aria/olio con distribuzione ad aste e bilancieri che seppur nuovo sembra arrivare dritto dritto dagli Anni 60. Presente anche la seconda versione del prototipo, la R18/2.

BMW Motorrad a EICMA 2019: le novità della casa dell’Elica [INTERVISTA]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati