Honda: tante novità allo stand di EICMA 2019 [INTERVISTA]

La casa di Tokyo si è presentata con poche novità, ma tutte hanno lasciato il segno

Una della case protagoniste di EICMA 2019 è sicuramente Honda che, nonostante non abbia tantissime novità, ha monopolizzato l’attenzione. Ne abbiamo parlato con Costantino Paolacci, External Relation e Pr Moto Honda Italia .

Honda SH125/150i

Lo scooter della casa di Tokyo è stato interamente rinnovato. Equipaggiato con un motore Euro 5 e un telaio interamente inedito. Il serbatoio è stato spostato per fare spazio sotto la sella. L’intero design è stato ridisegnato. Il nuovo motore a 4 valvole, più potente ma dai consumi minori. Introdotto anche il controllo di trazione, per far fronte ai fondi sdrucciolevoli che si possono incontrare in città soprattutto in caso di pioggia.

Honda CBR1000RR-R Fireblade

Si tratta di una moto che nasce per le competizioni, con l’HRC che ha deciso di impegnarsi a tempo pieno nelle competizioni. Una moto da 217 cavalli, estrema in tutto, ma la tempo stesso perfettamente utilizzabile fuori dalla pista dove però da il meglio di sé. (Qui tutte le info)

Honda Rebel 500

La custom non americana più venduta in italia, che nella versione 2020 ha omologazione Euro 5, le luci full-LED, una strumentazione che presenta l’indicatore di marcia e dei consumi, frizione assistita con antisaltellamento, una sella riplasmata e un nuovo sistema di scarico con sensore LAF. Indicata anche una versione “Plus” caratterizzata da forcella con soffietti copristeli in gomma scura, sella con cuciture a diamante e carenatura che abbraccia il faro. Una moto rivolta anche a possessori di patente A2, dato che la potenza proposta dal bicilindrico di 500 cc, leggermente superiore rispetto al passato, ammonta a 46 cavalli (34 kW). (Qui l’approfondimento)

Honda: tante novità allo stand di EICMA 2019 [INTERVISTA]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mandrill Garage firma la nuova Dark Fighter

Luo Hao ha creato questo esemplare unico partendo BMW R NineT Neo-Racer
Mandrill Garage – Siete convinti di avere visto davvero tutto quello che in questi anni è stato realizzato nel mondo