Continental: tutte le novità presentate a EICMA [INTERVISTA]

Sei nuovi modelli, ma non solo, arriva l'infotainment

Continental si presenta a EICMA 2019 in grande stile, non solo gomme e pneumatici ma anche infotainment. Ne abbiamo parlato con Pietro Rossi, Head of VE (Vehicle Electronics) Italy.

L’azienda si concentra da molto tempo sul campo dello sviluppo dell’elettronica e da quest’anno sbarca nel mondo delle due ruote un sistema, proveniente da auto e truck, che connette l’utente alle condizioni che troverà nel percorso. Tramite smartphone, infatti, una volta selezionato il percorso, sarà informato su condizioni meteo, dotti e molto altro. Queste informazioni vengono poi mostrate sul display. Prendendo informazioni dai fornitori delle mappe e dagli utenti, la mappa rimane costantemente aggiornata. Ad esempio se un motociclista incontra un doso e le forcelle si muovono, questo viene registrato e riportato sulla mappa per gli altri utenti.

Per quanto riguarda invece la gamma prodotti, ad EICMA, Continental ha portato ben sei prodotti, che vanno dalla pista fino al fuori strada, come ci ha raccontato Fabio Borelli, Responsabile Moto Continental Italia. Tanti investimenti negli ultimi anni, che si è rinnovata negli ultimi anni.

ContiSportAttack 4 e ContiRaceAttack 2

Ad EICMA è stato presentato il nuovo ContiSportAttack 4, successore del ContiSportAttack 3 si presenta offrendo una superficie di contatto significativamente aumentata. Per i clienti più sportivi il brand di Korbach inserisce in portafoglio l’hypersport stradale ContiRaceAttack 2 Street: uno pneumatico da competizione utilizzabile su strada, nelle due mescole morbida e media.

TKC 70 Rocks

Il TKC 70 Rocks è uno pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia, che presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada. È una via intermedia tra il TKC 80 e il TKC 70, in grado di garantire ottime performance nell’utilizzo no-limits in off. Il nuovo posteriore può essere abbinato ad un anteriore TKC 70.

ContiRoad e ContiStreet

Il ContiRoad rappresenta l’avanguardia degli pneumatici sportivi da turismo e si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione 2. Per le medie e piccole cilindrate, Continental presenta il ContiStreet. Uno pneumatico a tele incrociate completamente nuovo che sostituisce il ContiGo!.

Continental: tutte le novità presentate a EICMA [INTERVISTA]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati