Aprilia: presentato il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production [FOTO]

In evidenza la nuova Aprilia RS 250 SP

In occasione di EICMA 2019, svelato l'esemplare protagonista in una nuova serie dedicata ai giovani talenti italiani del motociclismo, attiva dalla prossima stagione

Una serie nazionale legata alla grande tradizione sportiva di Aprilia, al motociclismo sportivo e alla crescita di futuri talenti. Nel 2020 prende forma il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production.

Una nuova serie propedeutica

Il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production deriva da una proposta di Aprilia Racing e Federazione Motociclistica Italiana, rivolta ai futuri talenti nazionali partendo dagli undici anni. Una tradizione che prosegue con l’impegno della Federazione Motociclistica Italiana, che osserva con dedizione i giovani dalle Minimoto al Campionato Nazionale di Velocità (CIV). Impegno che sta dando i suoi frutti, considerando i giovani protagonisti di livello internazionale nelle differenti classi del Motomondiale. Il Campione Italiano FMI Aprilia Sport Production, dunque, fa parte di un progetto curato da Aprilia Racing per valorizzare e consentire l’evoluzione di nuovi assi delle due ruote.
Come anticipato la prima stagione, nel programma del Campionato Italiano Velocità – CIV Junior 2020, prevede sei gare. In pista dei giovanissimi talenti partendo dagli undici anni, su esemplari di Aprilia RS 250 SP. Un modello realizzato da Aprilia Racing in partnership con Ohvale, per essere impiegato in circuito.

Il modello

Sviluppata assieme all’azienda veneta Ohvale, specialista nel settore delle moto sportive di piccole dimensioni, la nuova Aprilia RS 250 SP risulta proposta a meno di 10mila euro, consentendo un’accessibilità più ampia possibile al Campionato FMI Aprilia Sport Production. Un esemplare frutto del know-how e della tecnologia del Reparto Corse di Noale, equipaggiata con elementi racing firmati Brembo, Öhlins, SC Project, nonché trasmettere performance spiccate, alla luce di un peso più contenuto di circa 35 kg rispetto alla RS 125 stradale, nonché cerchi Marchesini da 17 pollici vestiti con pneumatici Pirelli, come segnalato.

Foto: Aprilia

Aprilia: presentato il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati