Honda CB4 X Concept: la nuova visione del giovane team di Honda R&D Europe [FOTO]

Visibile a EICMA 2019

Mostrato un avveniristico progetto nello spazio “Design Studio” allo stand Honda, presente all'esposizione internazionale dedicata alle due ruote

In occasione di EICMA 2019, introdotto il lavoro dei ragazzi di Honda R&D Europe denominato CB4 X Concept, visibile nell’area “Design Studio” presso lo stand del costruttore giapponese.

Il prototipo

Risultato della fucina di “idee e concetti futuristici” attiva dal 2015, questa Honda CB4 X Concept è il frutto di un lavoro firmato da Valerio Aiello e un team di designer, miscelando due tipologie di produzione, ovvero Sport/Touring e Crossover di media cilindrata. La formula di un nuovo concept avveniristico. Un veicolo rivolto a un tipo di clientela che, pur non rinunciando alla possibilità di viaggiare per lunghi tratti e in coppia per esplorare diversi luoghi, ama comunque un dinamismo sportivo.
Il mezzo è caratterizzato da uno stile ricercato e allo stesso tempo articolato, alternando tratti fluidi ad altri più secchi. Un design compatto, studiato per favorirne l’impiego quotidiano in città, ma con una meccanica versatile da sfruttare fuori anche su percorsi di montagna, secondo le indicazioni. Tra gli aspetti interessanti la presenza di un telaietto in alluminio che converge verso la zona retrostante filante e altrettanto compatta. La ciclistica poggia su una ruota anteriore da 17 pollici e la spinta è prodotta da un propulsore a quattro cilindri in linea.
Segnalati anche un gruppo ottico con firma luminosa distintiva e DRL integrati, uno schermo aggiunto, un serbatoio proteso verso la zona anteriore e un parabrezza regolabile.

Foto: Honda Moto

Honda CB4 X Concept: la nuova visione del giovane team di Honda R&D Europe [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati