Triumph Thruxton RS: l’evoluzione della café racer ad EICMA 2019 [FOTO]

Più leggera e con un motore 1.200 cc evoluto

La Triumph Thruxton RS è la novità portata dal marchio britannico ad EICMA 2019: è più leggera di 6 Kg e con un motore più evoluto, rispetto alla precedente Thruxton R. Novità anche dal punto di vista estetico.

La Triumph Thruxton RS fa il suo debutto ad EICMA 2019. La café racer del marchio inglese su evolve ed unisce il DNA e lo stile originale café racer con caratteristiche contemporanee, grazie ad un motore più potente, ad un handling più preciso e ad uno stile moderno, impreziosito da dettagli e finiture esclusive. Con la disponibilità di oltre 80 accessori, per personalizzare la moto.

Le caratteristiche della Triumph Thruxton RS

Questo modello presenta un nuovo look, con linee muscolose e caratteristiche premium. Entrando più nel dettaglio, troviamo nuove cover motore, il fianchetto laterale Thruxton nero, nuovi cerchi neri anodizzati ed il tappo serbatoio Monza. Tra le altre caratteristiche distintive, la Triumph Thruxton RS presenta le pedane Daytona, i dettagli motore color oro e la chiave rossa.

Come dicevamo, è possibile personalizzare la moto, con una serie di 80 accessori. Dai silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in carbonio alla semicarena café racer, passando per kit parafango minimal, sedile passeggero e pedane poggiapiedi, sella comfort, pad serbatoio e tecnologie di sicurezza progettate da Triumph come il nuovo Track + e Protect +.

Più prestazioni per la Triumph Thruxton RS

La Triumph Thruxton RS è spinta dall’evoluto motore 1.200 cc High Power, con un picco massimo ora di 105 CV (+ 6 CV rispetto al Thruxton R) e 112 Nm di coppia massima. Questa evoluzione è garantita da significativi aggiornamenti del motore tra cui pistoni a compressione maggiorata, luci valvole e profilo delle camme riprogettati, un sistema secondario di iniezione dell’aria e alcuni componenti del motore più leggeri.

Il doppio silenziatore sportivo rispetta la normativa Euro 5 grazie al catalizzatore che permette emissioni contenute e il sound british del famoso Twin Bonneville. La Thruxton RS, più leggera di 6 kg rispetto alla versione precedente, raggiunge emissioni più basse e maggiore efficienza nei consumi grazie al sistema di raffreddamento a liquido.

Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Caschi

LS2 Helmets: i nuovi caschi presentati a EICMA 2019

La casa spagnola ha presentato ben 4 nuovi modelli, da quello per la pista fino a quello per uso quotidiano
LS2 Helmets a EICMA 2019 non ha presentato solo tantissime novità dal punto di vista dell’abbigliamento. La casa spagnola, infatti,
EICMA 2019

EICMA 2019: sfiorati gli 800.000 visitatori

L'evento andato in scena dal 5 al 10 novembre
Un’edizione ricca la numero 77 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo. Un’ulteriore crescita di visitatori sfiorando le 800.000 presenze, secondo