Moto Morini: un tris di novità per EICMA 2019 [FOTO e VIDEO]

La Super Scrambler, la X-Cape e la Seiemmezzo

Moto Morini ha portato tre novità ad EICMA 2019, la più importante fiera motociclistica italiana: la rivisitazione di un mito con la Super Scrambler, la nuova Adventure X-Cape e la nuova naked entry-level Seiemmezzo.

Moto Morini ha annunciato le sue novità portate ad EICMA 2019, aperto da oggi alla stampa e da giovedì a domenica al pubblico. Sono tre i nuovi modelli esposti nell’importante appuntamento milanese: la Super Scrambler, la X-Cape e la Seiemmezzo. Dalla rivisitazione di un mito alla nuova Adventure, passando per la nuova naked entry level della casa.

Moto Morini Super Scrambler ad EICMA 2019

La prima novità del marchio italiano, ma di proprietà cinese, è la rivisitazione di un mito. La Moto Morini Super Scrambler è un nuovo concetto venuto dal passato, fondata sulle sulla storica Scrambler 1200, a cui viene unito lo stile e l’eleganza della Milano. La cura costruttiva è artigianale ed è realizzata interamente in Italia, con un’impostazione tipica da offroad, ma comoda su asfalto.

La Super Scrambler da 1.187 centimetri cubi, quattro valvole, raffreddamento a liquido, cilindri in blocco con il basamento, distribuzione bialbero e teste in lega di alluminio con il 10% di silicio. Il Bialbero 1200 CorsaCorta abbina alcuni tratti tipici dei motori italiani tradizionali ad idee innovative, come la soluzione mista scelta per la distribuzione e l’alesaggio record da 107 mm.

Moto Morini X-Cape ad EICMA 2019

La Moto Morini X-Cape, invece, è la novità Adventure del marchio. Un modello che abbina versatilità, comfort e divertimento, con una linea futuristica ed accattivante. Tra le caratteristiche troviamo una sella dalle dimensioni generose, la ruota anteriore da 19” e la forcella regolabile da 50 mm di diametro. Lo schermo TFT a colori è da 7 pollici, uno dei più grandi dell’intero mercato.

Non mancano altri elementi tipici di una Adventure, come il tris di borse, le barre protettive, le manopole riscaldabili, così come parabrezza regolabile con una sola mano e fari full LED. La X-Cape verrà commercializzata in versione standard o limitata a 48 cavalli.

Moto Morini Seiemmezzo ad EICMA 2019

La terza e ultima novità di Moto Morini per la fiera milanese è la Seiemmezzo. Una naked entry level, nata sulla scia del grande successo della nuova Milano. La sella è posizionata ad un’altezza che consente un facile accesso a piloti di tutte le stature ed è spaziosa anche per il passeggero, mentre il manubrio è largo e facilmente raggiungibile.

Anche in questo caso è presente il faro full LED, così come il cruscotto a colori da 5” permette di avere tutte le informazioni necessarie durante la guida. Come per la X-Cape, anche la Moto Morini Seiemmezzo verrà proposta in versione a potenza standard o limitata a 48 CV.

Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Caschi

LS2 Helmets: i nuovi caschi presentati a EICMA 2019

La casa spagnola ha presentato ben 4 nuovi modelli, da quello per la pista fino a quello per uso quotidiano
LS2 Helmets a EICMA 2019 non ha presentato solo tantissime novità dal punto di vista dell’abbigliamento. La casa spagnola, infatti,
EICMA 2019

EICMA 2019: sfiorati gli 800.000 visitatori

L'evento andato in scena dal 5 al 10 novembre
Un’edizione ricca la numero 77 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo. Un’ulteriore crescita di visitatori sfiorando le 800.000 presenze, secondo