MV Agusta: nuova gamma 2020 e un concept a EICMA 2019 [FOTO]

Brutale 1000 RR in serie, Gamma Rosso e una visone futura

Il costruttore varesino segnala le nuove linee guida della sua strategia e anticipa le proprie novità in vista dell'importante rassegna milanese

Il piano delineato da MV Agusta prospetta vari aspetti: velocità nella fase produttiva e nell’assistenza, qualità elevata anche sul piano tecnologico e prestazioni affinate, come indicato in vista di EICMA 2019. Segnalate anche alcune novità, dalla realizzazione in serie della potente Brutale 1000 RR alla nuova Gamma Rosso e un concept prospettato all’esposizione internazionale in programma dal 5 al 10 novembre 2019 (i primi due giorni dedicati a stampa e operatori).

In vista di EICMA 2019

Anticipato con i termini “visione, tecnologia futuristica, dimensione onirica”, alla vigilia dell’appuntamento di Rho Fiera Milano, il debutto di un concept che prelude a un futuro esemplare, che trae ispirazioni dalle gare di accelerazione americane, fornendo una prospettiva visionaria e innovativa.
Interessante anche la proposta legata alla Gamma Rosso che, come indicato nell’occasione, tramite aspetti maggiormente affinati in fase di ingegnerizzazione le diverse Brutale 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800 sono distinguibili in specifica colorazione e una dotazione amplia, nonostante un prezzo più contenuto.
In evidenza anche le MV Agusta Dragster 800 RR SCS e Brutale 800 RR SCS equipaggiate con il sofisticato SCS 2.0 (Smart Clutch System), ossia una frizione in grado di disinnescarsi automaticamente senza alcuna azione sulla leva. Un sistema che consente di ripartire evitando la gestione della frizione, con ricadute ottimali sulle prestazioni dal propulsore tre cilindri in linea con albero motore contro-rotante, come indicato. Una soluzione che pesa appena 36 grammi in più rispetto a una di tipo tradizionale.
Superveloce 800 Serie Oro e Superveloce 800, poi, rappresentano esclusività dinamismo e tradizione dello storico marchio italiano, dopo il debutto del suggestivo modello alla scorsa Edizione di EICMA.
Tra le finalità del 2020 la realizzazione in serie della MV Agusta Brutale 1000 RR, la potente naked dotata di un motore a quattro cilindri in grado di sprigionare 208 cavalli di potenza massima e caratterizzata da soluzioni tecniche raffinate e una gestione elettronica all’avanguardia.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati