Honda CBR1000RR-R Fireblade: la prova di Marc Marquez [VIDEO]

Un test speciale per l'otto volte Campione del Mondo

Honda CBR1000RR-R Fireblade: la prova di Marc Marquez [VIDEO]Honda CBR1000RR-R Fireblade: la prova di Marc Marquez [VIDEO]

Presentata alla vigilia di EICMA 2019, la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade è una moto che fa già discutere, un veicolo dalle prestazioni incredibili (qui tutti i dettagli), che diventano esagerate se in sella ci sale l’otto volte Campione del Mondo, Marc Marquez.

Il pilota spagnolo è sceso in pista sul tracciato del Montmelò , Barcellona, lo scorso 12 agosto per un test speciale. Sin dal primo approccio si è detto strabiliato dalle prestazioni della moto, soprattutto per l’accelerazione e la tenuta in curva. Ricordiamo che la nuova Honda è equipaggiata un un 4 cilindri in linea completamente rivisto rispetto alle versioni precedenti in grado di sviluppare ben 217 CV. La tenuta in pista è invece garantita dell’elettronica e dalla raffinata aerodinamica che deriva dalla MotoGP.

La Honda CBR1000RR-R Fireblade sarà in pista la prossima stagione in SBK, con il solo obiettivo di lottare per il titolo contro la Kawasaki e la Ducati.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati