Scrambler Ducati: nuovo cenno sulla concept DesertX attesa ad EICMA 2019 [SKETCH]

Annunciata anche una concept Motard

Sulla pagina Facebook una nuova immagine dell'annunciata concept, in vista dell'appuntamento milanese. Assieme a questa anche un altro prototipo sportivo
Scrambler Ducati: nuovo cenno sulla concept DesertX attesa ad EICMA 2019 [SKETCH]Scrambler Ducati: nuovo cenno sulla concept DesertX attesa ad EICMA 2019 [SKETCH]

Citate in occasione dell’evento Ducati World Première 2020, si prospetta ad EICMA 2019 il debutto delle concept Motard e DesertX legate a Scambler Ducati.

Qualche anticipazione

Durante l’evento dello scorso 23 ottobre, l’amministratore delegato Claudio Domenicali ha evidenziato il lavoro compiuto da Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati, anticipando le accennate concept in vista dell’appuntamento programmato dal 5 al 10 novembre 2019 (i primi due giorni dedicati a stampa e operatori). Lo stand Ducati è presente nel padiglione 15.
Il prototipo che rimanda al panorama Motard, riprendendo anche le anticipazioni diffuse tramite la pagina social di Scrambler Ducati, risulta basato su un esemplare Desert Sled che poggia su ruote da 17 pollici vestite con gomme slick Pirelli Diablo Superbike. Una concept riconoscibile dal design “moderno”, come riferito durante l’evento, ma sempre ancorata al panorama Scrambler di Borgo Panigale. Un esemplare da 800 cc, come accennato ancora.
Distintivo anche l’altro esemplare che rimanda più all’esplorazione, a visioni desertiche. Da qui probabilmente la denominazione DesertX. Proposta anche una nuova bozza, un’ulteriore prospettiva della concept. Riprendendo ancora le indicazioni proposte tramite la pagina social del marchio, questa nuova creazione legata sempre a Scrambler Ducati Think Tank è basata su una Scrambler 1100 con una ruota anteriore da 21 pollici, mentre la posteriore risulta da 18. Su entrambe delle gomme tassellate Pirelli Scorpion Rally, come segnalato.

Immagini: Scrambler Ducati

Scrambler Ducati: nuovo cenno sulla concept DesertX attesa ad EICMA 2019 [SKETCH]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati