WoW!: una nuova start up ed esemplari elettrici a EICMA 2019 [FOTO]

Segnalati Model 4 (L1e) e Model 6 (L3e)

All'esposizione internazionale, in programma dal 5 al 10 novembre (i primi due giorni per stampa e operatori), debutta un nuovo progetto italiano che si interessa di mobilità elettrica a due ruote

Anticipata una nuova realtà imprenditoriale denominata WoW! S.r.l. a EICMA 2019 e, nell’occasione, anche l’introduzione di nuovi scooter elettrici.

Mobilità alternativa

Presente allo stand G78, nel padiglione 18, questa nuova start up fondata nel 2019 da Diego Gajani, Bruno Greppi e Zeno Pellizzari propone innovativi scooter “nativi elettrici”, come segnalato, con una visione internazionale della mobilità elettrica. Passando alla commercializzazione, come segnalato, si punta dall’estate del 2020 ad essere presenti tramite una rete di distribuzione nelle 10 principali città tra Italia, Francia, Germania e Spagna.
Due le versioni WoW! accennate nell’occasione: Model 4 (L1e che è possibile condurre da 14 anni, come segnalato) e Model 6 (L3e da 16 anni), rispettivamente con Power Unit elettriche che erogano una spinta massima pari a 4.0 kW e 6.0 kW, alimentate da una batteria da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh. Il motore risulta localizzato centralmente favorendo la distribuzione dei pesi e la trazione avviene tramite cinghia dentata. Spingono rispettivamente sino a 45 km/h e a 85 km/h di velocità con un’autonomia stimata a 130 km per il Model 4 con kit batteria più ampio e a 110 km passando al Model 6, riprendendo sempre i dati indicati. Si segnalano due batterie agli ioni in litio localizzate esternamente ad altezza sella nella zona posteriore, removibili dopo l’apertura e il sollevamento delle sella stessa. Inoltre un sistema di generazione d’energia in fase di frenata, con un freno elettronico. Una soluzione attivata premendo un pulsante sui comandi legati al manubrio, dove figura anche un tasto di retromarcia utilizzabile a bassa velocità.
Sotto la sella anteriore presente anche un vano da 70 litri, utile per deporre ad esempio due caschi JET, accessibile utilizzando un’apertura elettronica integrata, gestibile anche da remoto con telecomando. L’aspetto risulta essenziale, arricchito da gruppi ottici LED e ruote da 16 pollici, riprendendo sempre quanto indicato.

Foto: WoW!

WoW!: una nuova start up ed esemplari elettrici a EICMA 2019 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati