KTM partner della scuola “In moto col Gigi” [FOTO]

Citati modelli KTM 50 SX, 65 SX e 85 SX

Il marchio austriaco sostiene il progetto dedicato ai piccoli motociclisti

KTM, come segnalato tramite un comunicato, “ha deciso di appoggiare al 100% il progetto dedicato ai più piccoli”, legato alla scuola di motociclismo “In moto col Gigi” fondata dall’istruttore Federale di Motocross Giordano “Jordy” Manzoni.

La partnership

Una condivisione di valori per la crescita sin da bambini dei futuri motociclisti, attraverso l’esperienza di tecnici preparati per apprendere le tecniche, a prescindere da una vocazione più o meno sportiva. Una “scuola 2.0”, come accennato nell’occasione, nella quale conta il team di apprendimento. Si inizia a Vergiate (VA) su un ampio prato disponibile grazie alle autorità comunali, dove i giovanissimi possono imparare i primi concetti. Quindi si va verso altre strutture organizzate tra Cairate, Cassano Magnago, Gorla e successivamente su piste da cross tra Lombardia e Piemonte, giungendo anche in Romagna o Toscana.
Una collaborazione che permette alla scuola di essere maggiormente a portata di un’ampia platea di interessati, fornendo un certificato medico valido per fare attività sportiva. I giovanissimi che vogliano prendere parte alle lezioni, in base al livello tecnico, dispongono presso la scuola di ciò che serve per avere sempre più confidenza con la disciplina in tutta sicurezza. Segnalati esemplari di KTM 50 SX o più spumeggianti KTM 65 SX e 85 SX, così come l’abbigliamento e le protezioni funzionali all’attività.
Certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana, la scuola propone percorsi di formazione per Minicross – Minienduro dai 6 anni di età, ma è rivolta anche ad appassionati più maturi di Motocross – Enduro iniziando dai 15 anni, come indicato.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati