KTM: segnalate delle edizioni speciali legate a Prado e Cairoli [FOTO]

Modelli che celebrano due campioni del Motocross

Il marchio di Mattighofen introduce due speciali esemplari che rendono omaggio a due assi dello sport

L’edizione limitata KTM 250 SX-F Prado MY2020 ricorda la trionfale stagione nel Campionato Mondiale FIM Motocross MX2 2019 del giovane spagnolo Jorge Prado. Una nuova cavalcata funambolica in sella alla KTM 250 SX-F Red Bull KTM Factory Racing. Nell’occasione si celebra anche il pluricampione Antonio “Tony” Cairoli, il noto fuoriclasse italiano, con la speciale KTM 450 SX-F Cairoli MY2020.

Due miti delle evoluzioni

Il pilota Jorge Prado ha accolto questa novità come: “la realizzazione di un sogno”, riprendendo una sua dichiarazione riportata nell’occasione. La KTM 250 SX-F Prado MY2020 è distinguibile per il kit di grafiche che riprende la configurazione Red Bull KTM Factory Racing e il numero 61 del giovane campione del mondo sulla tabella anteriore e sui fianchetti. Tra gli aspetti interessanti si segnalano un paramotore in materiali compositi, le piastre forcella Factory anodizzate in tinta arancione e una sella Factory realizzata da Selle Dalla Valle. Anche il telaio è arancione come le moto ufficiali e la ciclistica comprende anche: “disco freno anteriore semi-flottante, protezione del disco freno anteriore, corona arancione, catena Regina color oro”. Disponibile presso i concessionari europei autorizzati KTM a dicembre, si indica un prezzo di 10.725 Euro f.c.
Passando alla KTM 450 SX-F Cairoli MY2020 presenta sempre aspetti speciali rispetto ai modelli di serie, rimarcati dalle grafiche ispirate al Red Bull KTM Factory Racing nonché l’iconico numero 222 del pluricampione iridato. Lo stesso “Tony” Cairoli ha ricordato la passione e il lavoro fatto per ottenere certi risultati, evidenziando inoltre: “Ricevere questo onore da parte di KTM va al di là delle mie aspettative. Vedere piloti guidare in pista con il numero 222 su una moto così simile alla moto ufficiale del Team Red Bull KTM Factory Racing è davvero speciale.”
Orgoglioso anche il Senior Product Manager Offroad di KTM, Joachim Sauer, rimarcando l’unicità dei modelli e lo sviluppo in un numero limitato di esemplari.
La KTM 450 SX-F Cairoli è prospettata nei punti vendita KTM europea alla fine di ottobre, proposta a 11.415 Euro f.c., sempre riprendendo le indicazioni trasmesse.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati