Ducati Scrambler: anticipate due nuove concept in vista di EICMA 2019 [TEASER]

Motard e Desert X

Nuovi sviluppi concettuali legati al mondo Scrambler di Ducati, segnalati dall'amministratore delegato Claudio Domenicali in occasione dell'appuntamento Ducati World Première 2020
Ducati Scrambler: anticipate due nuove concept in vista di EICMA 2019 [TEASER]Ducati Scrambler: anticipate due nuove concept in vista di EICMA 2019 [TEASER]

Si sperimenta nel mondo Scrambler e, alla prossima edizione di EICMA, si attendono due inedite concept Motard e Desert X, prospettate in occasione dell’evento Ducati World Première 2020.

Due concept

L’amministratore delegato Claudio Domenicali mette in evidenza il lavoro di Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati.
Il concept ispirato al panorama Motard è dotato di una ruota anteriore da 17 pollici e una posteriore sempre da 17 pollici, come anticipato, rivestite da pneumatici slick scolpiti. Un esemplare caratterizzato da un design “moderno” pur legato sempre al panorama Scrambler di Borgo Panigale, riprendendo quanto suggerito nell’occasione. Un design anticipato da un bozzetto mostrato alla manifestazione tenutasi nella giornata del 23 ottobre. All’esemplare risulta legato un propulsore da 800 cc, come segnalato.
Il secondo modello prospettato ad EICMA fa riferimento al panorama desertico e all’esplorazione. Desert X è la denominazione apparsa in evidenza assieme a un’altra bozza di questo prototipo. Con questa concept legata a un motore 1.100 cc si ricorda la vittoria di Edi Orioli nel 1990 alla leggendaria Dakar, conquistata con un motore Ducati. Una nuova prospettiva futura ripensando a uno spumeggiante passato.

Immagini riprese dal video dedicato all’evento Ducati World Première 2020

Ducati Scrambler: anticipate due nuove concept in vista di EICMA 2019 [TEASER]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati