Ducati World Première 2020: la presentazione delle novità di Borgo Panigale [LIVE]

I modelli attesi ad EICMA 2019

La casa di Borgo Panigale introduce una nuova gamma, in vista dell'appuntamento milanese
Ducati World Première 2020: la presentazione delle novità di Borgo Panigale [LIVE]Ducati World Première 2020: la presentazione delle novità di Borgo Panigale [LIVE]

Ci si attende esemplari che trasmettano un’accentuata sportività, caratterizzati da finezze tecniche ed estetiche. Diverse le indiscrezioni in prossimità dell’appuntamento Ducati World Première 2020, previsto per le ore 11:30.

Attesa per la Streetfighter V4 e altre novità

Una serie di esemplari visibili alla prossima edizione di EICMA, in programma dal 5 al 10 novembre (i primi due giorni destinati a stampa e operatori) ai padiglioni di Rho Fiera Milano.
Tra i modelli accennati la Streetfighter V4, il cui prototipo è stato già ammirato in azione alla scorsa Pikes Peak. Un recente video teaser ha catturato le attenzioni il messaggio: “This is The Fight Formula.” Un elenco di informazioni e in particolare la parola “Fight” che sembrano collegate proprio alla nuova potente naked emiliana. Interessanti le caratteristiche snocciolate, oltre all’articolato motivo luminoso. In sostanza si indicano: un manubrio alto e minore superficie carenata, un propulsore Desmosedici Stradale, un propulsore V4 come quello della Panigale ed elettronica collegata, quindi specifiche appendici aerodinamiche Biplane Wings, un peso contenuto a 178 kg per 208 cavalli espressi a 12.750 giri/minuto. Per conferme si attende la presentazione. Tra le altre vociferate novità si parla poi di una nuova Scrambler e una rinnovata Monster, quindi una Panigale 959 con forcellone monobraccio ed estetica, che rimanda al modello più potente, ma si ipotizza anche il debutto di una possibile rinnovata Supersport e forse anche una Superleggera in edizione limitata. Ma restano rumors come quelli di una versione GT della Ducati Multistrada spinta sempre da un bicilindrico Testastretta DVT. Voci riportate con il condizionale, in vista dell’imminente appuntamento.

Diretta: Ducati
Immagine ripresa da anteprima di Ducati

Ducati World Première 2020: la presentazione delle novità di Borgo Panigale [LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati