Tucano Urbano: tante soluzioni per viaggiare in moto e proteggersi d’inverno [FOTO]

Capi e accessori studiati per lui e lei

Una serie di creazioni firmate Tucano Urbano rivolte ai motociclisti e agli scooteristi che amano muoversi in città e viaggiare durante le stagioni fredde

Su due ruote anche quando la temperatura è fredda e la pioggia diventa battente, pur di non rinunciare alle sensazioni offerte da una moto e all’agilità di uno scooter. Tucano Urbano, pensando ai motociclisti e agli scooteristi che si spostano sui loro mezzi durante le stagioni fredde, ha realizzato una serie di soluzioni dedicate.

Zaini e guanti

Sono segnalati come “Super Smart”, i due nuovi zaini introdotti da Tucano Urbano: un Go Pack di cui segnala una cifra di 59,90 euro rivolto ai cosiddetti “urban commuter” e uno Smart Pack a 89,90 euro per gli “urban traveller”. Studiati per un pubblico in costante movimento, entrambi sono caratterizzati da “copertura impermeabile integrata, schienale e spallacci in rete Aero 3D antisudore, vano per laptop e asola passante per attacco alla maniglia del trolley”, come segnalato. L’esemplare Smart, inoltre, può essere combinato con una cosiddetta “tucanata”, ossia un Suit Pack (29,90 euro) o portabiti dedicato. Segnalato anche un Kangoo Pack (39,90 euro), ovvero un marsupio in Dolly nylon che cela uno zaino “supercompattibile” da 15 litri ed estraibile.
Passando ai guanti, assieme a quelli già noti, sono proposte tre nuove tipologie certificate CE, impermeabili e protettive.
Kronos, ad esempio, è un guanto sviluppato in poliestere elasticizzato e imbottito in Thermolite® arricchito anche da una finestra smartwatch trasparente e touch screen sul guanto sinistro. Si segnala una cifra di 59,90 euro. Wrk risulta un modello più sportivo con palmo in scamosciato e inserti in pelle, dorso in twill impreziosito da soffietti sempre in pelle, quindi una protezione rigida sulle nocche e inserti flessibili antiabrasione micro–iniettati localizzati su falangi e palmo (79,90 euro). Hub 2g e Lady Hub 2g rappresentano invece una “coppia super funzionale”. La struttura è caratterizzata da una zona del palmo in nylon ad alta tenacità mentre il dorso risulta in tessuto tecnico, con protezioni morbide certificate CE sulle nocche. Il quadro è completato da una costruzione impermeabile e traspirante HYDROSCUD® (47,90 euro), sempre riprendendo le indicazioni trasmesse.

Le nuove giacche

Infine i capi d’abbigliamento, variando da un taglio classico da motociclista per lui nonché ampia versatilità, a un aspetto minimal ma comunque protettivo per lei.
Iniziando dalla giacca maschile Pol-Ice, si tratta di un giubbotto urban biker in nylon Oxford ad alta tenacità, caratterizzato da zip di ventilazione sulle tasche frontali e inserti imbottiti e trapuntati a losanga su spalle e gomiti. In evidenza anche un sistema HYDROSCUD® in caso di pioggia e un interno termico estraibile. Valutando la sicurezza, le protezioni su spalle e gomiti, assieme a una tasca per il back protector, forniscono un quadro completo per la certificazione CE in classe A. Si segnala una cifra di 229,00 euro.
Miss, invece, è il nuovo giaccone imbottito destinato a lei per spostarsi in scooter. Creato in nylon Oxford, è completamente impermeabile considerando una membrana a elevata colonna d’acqua e cuciture nastrate, come indicato. Presenta anche un generoso cappuccio rimovibile e foderato in ecopelliccia che può diventare un altro capo indossabile per proteggere il collo, come suggerito. Anche in questo caso sono presenti protezioni ad altezza di spalle e gomiti e una tasca per il back protector, quindi una certificazione CE in classe A. Si indica sempre una somma di 229,00 euro.

Foto: Tucano Urbano

Tucano Urbano: tante soluzioni per viaggiare in moto e proteggersi d’inverno [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati