Triumph Motorcycles: una terza creazione TFC prospettata per il 5 novembre 2019 [TEASER]

Nuovo modello Triumph Factory Custom

Annunciato lo svelamento di un terzo esemplare TFC nella mattinata del prossimo 5 novembre
Triumph Motorcycles: una terza creazione TFC prospettata per il 5 novembre 2019 [TEASER]Triumph Motorcycles: una terza creazione TFC prospettata per il 5 novembre 2019 [TEASER]

Un breve testo via Facebook sulla pagina Triumph Motorcycles per anticipare la presentazione di una terza TFC, una nuova creazione Triumph Factory Custom. Novità svelata alle ore 09:30 del 5 novembre 2019, riprendendo l’indicazione.

Esclusività e attenzione nel particolare

Dopo il video teaser dedicato all’attesa Thruxton RS, questa nuova segnalazione arricchisce la produzione firmata Triumph Motorcycles. Le Triumph Factory Custom denotano l’esclusività, la ricerca e la cura nel dettaglio del brand inglese.
Si tratta di moto realizzate secondo specifiche mirate e assemblate con cura dagli specialisti, oltre ad essere equipaggiate con sistemi innovativi e componentistica di pregio. Emblema di una lunga tradizione dal 1902, partendo dalla Triumph Number 1, passando per i bicilindrici paralleli di Edward Turner e culminando attualmente con il propulsore a tre cilindri da 765 cc presente dal 2019 in Moto2™.
Testimonianze di questa cura ed esclusività sono già la Café Racer Thruxton TFC, realizzata in soli 750 esemplari numerati, spinti dall’iconico motore 1.200 cc Bonneville in alluminio che spigiona 109 cavalli, grazie agli interventi riguardanti appunto l’unità propulsiva e la riduzione del peso di 5 kg, con l’adozione di una carrozzeria in fibra di carbonio, come segnalato.
Così come altrettanto esclusiva è la Rocket 3 TFC proposta assieme a un Handover Pack TFC, dotata di soluzioni tecnologiche e tecniche funzionali, gruppi ottici LED, cerchi in alluminio, carrozzeria in fibra di carbonio, finiture e dettagli di pregio e il caratteristico sistema di scarico idroformato con tre collettori. Sempre 750 esemplari numerati, spinta da un propulsore di 2.500 cc che propone 182 cavali di potenza e una poderosa coppia da 225 Nm, il valore più elevato a livello mondiale, come indicato dal costruttore. Peculiari anche i silenziatori Arrow fatti su misura con terminali in fibra di carbonio.

Foto: Triumph Motorcycles

Triumph Motorcycles: una terza creazione TFC prospettata per il 5 novembre 2019 [TEASER]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati