Zero DSR Black Forest Edition: un’elettrica globale per avventurieri

Rinnovata la gamma di modelli 2020

Il costruttore statunitense, che sviluppa moto e propulsori elettrici, introduce l'aggiornata Zero DSR Black Forest Edition. Un esemplare globale, parte integrante della nuova gamma
Zero DSR Black Forest Edition: un’elettrica globale per avventurieriZero DSR Black Forest Edition: un’elettrica globale per avventurieri

Per irrobustire la classe Dual Sport, Zero Motorcycles rinnova la DSR Black Forest Edition, un esemplare globale pensato per chi ama esplorare.

La rinnovata panoramica

La gamma di moto elettriche 2020 presenta novità riguardanti grafiche, tinte, sistemi operativi evoluti Cypher II e Cypher III, quindi la spinta stessa. Considerando i potenti sistemi operativi Cypher, ogni moto presenta un’evoluta Next Gen App, tramite cui accedere ai programmi di guida personalizzati, ricevendo aggiornamenti e monitorando anche diagnostica e carica.
Ad esempio la Zero FX 2020 presenta una grafica rinnovata nella versione Duna, affinata anche dal punto di vista tecnico. La FXS, anche questa rinnovata dal punto di vista estetico nella variante Slate, resta parte della nuova gamma considerando l’apprezzamento in Europa nella categoria 11 kW, sommando una Supermotard FXS da 11 kW.
I modelli stradali, poi, esprimono il lato energico del marchio, come nel caso della SR 2020 da 14,4 kWh, valutando anche un prezzo più basso (da 18.140 euro considerando il sito), come indicato. Il nuovo modello risulta compatibile con il Charge Tank o il Power Tank. Dotata del Power Tank, il marchio sottolinea che la SR vanta “la maggiore autonomia della linea 2020”. Un proposta rivolta a una clientela in cerca di un esemplare stradale entry level. Nel mercato nordamericano la variante S è fornita esclusivamente con la batteria da 7,2 kWh, nei mercati europei la stessa è proposta come modello da 11 kW optando tra una batteria da 7,2 kWh o una da 14,4 kWh. Senza dimenticare anche l’esemplare Zero SR/F 2020. I modelli 2020 siglati Zero Motorcycles sono introdotti presso centinaia di punti vendita in Nord America ed Europa, inviati attualmente dallo stabilimento californiano dell’azienda, come segnalato nel comunicato.

Adventure elettrica

Realizzata partendo dalla DSR 14,4 kWh, la nuova DSR Black Forest Edition è introdotta negli Stati Uniti come modello di punta nella categoria Dual Sport. Considerando l’interesse ottenuto all’estero, il marchio rientra nel mercato nordamericano con l’esemplare già noto in Europa, equipaggiato con tre vani di stoccaggio per i bagagli, copertura protettiva per il faro e paramani. Diversi gli accessori e gli aggiornamenti disponibili per il nuovo esemplare. La DS 2020 in Nord America è proposta solo con batteria da 7,2 kWh, come indicato. In Europa, invece, è proposta nella tipologia da 11 kW, optando per una batteria da 7,2 kWh e un’altra da 14,4 kWh. Anche in questo caso spiccano le nuove colorazioni e grafiche abbinate alla versione Mojave. Parlando della DSR 2020 da 14,4 kWh risulta proposta a una cifra inferiore rispetto all’esemplare precedente (da 18.140 euro come riportato sul sito), rinnovata sotto il profilo estetico con nuove tinte e stile grafico in nero e oro, riprendendo sempre le indicazioni. Propendendo per la nuova Zero DSR Black Foresta, considerando il sito ufficiale si parte da 22.240 euro. Per le cifre riprese dal portale del costruttore, si considera: “Prezzo consigliato iniziale IVA e costi di trasporto fino alla concessionaria inclusi. Per eventuali costi di ispezione prima della consegna, di trasporto locale e di immatricolazione, rivolgersi al concessionario di fiducia.”

Foto: Zero Motorcycles

Zero DSR Black Forest Edition: un’elettrica globale per avventurieri
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

(Anteprima) Zero DSR Black Forest Edition

Il nuovo modello on e off-road elettrico di casa ZERO Motorcycles
Zero Motorcycles, il leader mondiale nelle motociclette elettriche e nei gruppi propulsori elettrici progettate e realizzate a mano in California,