KYMCO Agility 300i ABS: novità più vivace e tecnologica [FOTO]

Propulsore monocilindrico, potenza di 23,1 cavalli

Una nuova proposta legata alla gamma Agility del marchio taiwanese

Dopo i già noti esemplari 50, 125 e 200 cc, KYMCO introduce il nuovo Agility 300i ABS.

Le caratteristiche

Il nuovo modello presenta un telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre stampate e dotate di uno specifico rinforzo in corrispondenza del cannotto di sterzo, considerando dinamismo e funzionalità. La ciclistica comprende una forcella teleidraulica con un’escursione di 110 mm, valutando possibili asperità stradali e favorendo il comfort di marcia, come segnalato. In evidenza anche una pedana munita di tunnel che agevola il posizionamento dei piedi. Stesso discorso per il passeggero, a cui sono dedicate una porzione della sella imbottita con cuciture a contrasto e pedane estraibili.
L’esemplare è contraddistinto da fanaleria full LED, cupolino, paramani e cerchi dedicati con motivo multirazze di differenti dimensioni: 16 pollici davanti e 14 dietro. Il sistema frenante equipaggiato con ABS a doppio canale è formato da un potente freno a disco anteriore di ampie dimensioni e un altro disco legato alla ruota retrostante.
Tra gli elementi tecnologici, oltre ai citati gruppi ottici, il nuovo Agility 300i ABS è dotato di dispositivo Keyless e il sistema informativo Noodoe. Una soluzione considerata come “un assistente personale”, fornendo indicazioni stradali e notifiche su chiamate e messaggi, connettendo il sistema al dispositivo mobile, riprendendo sempre le indicazioni in merito.
Tra gli aspetti sottolineati anche la capacità di carico, considerando i vani nel retroscudo utili per contenere piccoli oggetti e un sottosella con apertura dal rotore accensione in grado di accogliere grazie ai suoi novanta centimetri due caschi integrali, oltre a disporre di luce LED di cortesia e presa USB.

Motore

Il modello Agility 300i ABS è pensato per affrontare i tratti cittadini e quelli extraurbani, grazie alla spinta di un’unità monocilindrica OHC a due valvole di 276 cc, raffreddata a liquido e omologata Euro 4, che propone una spinta di 23,1 cavalli e oltre 22 Nm di coppia, in base alle indicazioni.

Tinte, accessori e prezzi

Proposto nei due colori antracite Scais opaco e grigio Dossena, il nuovo KYMCO 300i ABS può essere dotato anche di un parabrezza maggiorato o un bauletto in tinta da 47 litri, con specifico supporto. Il modello risulta commercializzato a una cifra di 4.650 euro secondo listino al pubblico, IVA inclusa franco rivenditore, includendo cupolino, paramani e Noodoe Navigation di serie. Mentre sino al 31 gennaio 2020 si segnala un prezzo lancio di 3.990 euro, franco concessionario. Tra gli aspetti indicati nell’occasione anche le opzioni di finanziamento Kymco Servizi Finanziari e una garanzia Kymco 5PRO di 5 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nella cifra, poi, un anno della polizza Kymco Care in caso di rientro del mezzo per avaria, considerando ancora il comunicato diffuso.

Foto: KYMCO

KYMCO Agility 300i ABS: novità più vivace e tecnologica [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati