MV Agusta: segnalato un piano quinquennale, investimenti su gamma premium e media cilindrata

Si punta a un volume di vendite di oltre 25.000 moto

Il piano quinquennale annunciato dallo storico marchio varesino
MV Agusta: segnalato un piano quinquennale, investimenti su gamma premium e media cilindrataMV Agusta: segnalato un piano quinquennale, investimenti su gamma premium e media cilindrata

MV Agusta ha fatto presente il proprio piano industriane quinquennale. Nell’arco di cinque anni si mira a “raggiungere un volume di vendite di oltre 25.000 moto”, riprendendo le indicazioni.

Il piano

Si prospettano investimenti sia su una nuova gamma premium, sia su una di media cilindrata, con l’intento di “aumentare la penetrazione del marchio verso nuovi clienti e incrementare significativamente i volumi di vendita”, si sottolinea nel comunicato.
Sempre secondo il piano, nel triennio 2019-2021 si prevede un consistente investimento nella rete di distribuzione globale, prestando particolare attenzione ad Asia, Europa e Stati Uniti.
Nella nota si specifica: “Il capitale necessario per finanziare l’esecuzione del piano, nonché per garantire il consolidamento e la crescita della società, sarà interamente stanziato dalla famiglia Sardarov, azionista di MV Agusta.”
Con l’ingresso di Timur Sardarov nella società, ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione, dal dicembre 2018, Massimo Bordi e Paolo Bettin integrano i vertici di MV Agusta. Il primo, ingegnere, progettista e manager stimato nel settore, diventa Vice Presidente Esecutivo. Il secondo, grazie alla solida esperienza di ristrutturazioni finanziarie, assume l’incarico di CFO. Giovanni Castiglioni mantiene un ruolo consultivo, come segnalato.
Il marchio, nel frattempo, risulta impegnato nella produzione di Brutale 1000 Serie Oro, la “Hyper-naked” votata come “moto più bella del salone” della scorsa edizione di EICMA e anche della Superveloce 800 Serie Oro. Due modelli realizzati in sole 300 unità, già vendute online nell’arco di pochi giorni, le cui consegne sono prospettate nei prossimi mesi, riprendendo sempre le indicazioni.

Foto: MV Agusta

MV Agusta: segnalato un piano quinquennale, investimenti su gamma premium e media cilindrata
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati