Husqvarna: Vitpilen 701 AERO concept premiata al “Best of Best Automotive Brand Contest” [FOTO]

Successo nella categoria “Motorcycles”

Riconoscimento per la concept firmata dal brand svedese assieme allo studio KISKA, in occasione del contest internazionale dedicato al design

La Vitpilen 701 AERO concept, realizzata da Husqvarna Motorcycles in collaborazione con lo studio austriaco KISKA, è stata premiata nella categoria “Motorcycles” all’edizione 2019 del concorso “Best of Best Automotive Brand Contest”. Un confronto internazionale di design promosso dall’istituzione indipendente tedesca German Design Council.

Il precedente

Non è il primo trionfo per un prototipo firmato da Husqvarna Motorcycles e KISKA. Già la Vitpilen 701 concept, prima che il modello di serie fosse lanciato sul mercato assieme alla Vitpilen 401, vinse un iF Design Award nell’edizione 2016 degli iF Product Design Awards.

La concept

Introdotta all’edizione 2018 di EICMA, la Vitpilen 701 AERO concept è il frutto di una collaborazione tra il brand e lo studio austriaco KISKA che si occupa di design. Si intuiscono gli aspetti connotativi della gamma Vitpilen, proiettando la visione in avanti, incontro a esigenze più specifiche. Una visione sportiva legata alla carenatura, fondendo stilemi contemporanei con rimandi al passato.
Il progetto è legato a un’unità monocilindrica prestazionale, ipotizzando eventuali risvolti produttivi a proposito di sportive stradali. La posizione risulta bassa e accorpata, con il chiaro scopo di portare il guidatore a “immergersi” in una nuova esperienza di guida. Un’alchimia di prestazioni, carattere e design ricercato, ripensando a una certa tradizione.
Un riconoscimento che mette in risalto i risultati del brand sul piano di design e comunicazione, come segnalato.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Husqvarna: Vitpilen 701 AERO concept premiata al “Best of Best Automotive Brand Contest” [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati