Challenge KTM Enduro Major: i campioni del 2019 in evidenza a Spoleto [FOTO]

L'atto finale avvenuto il 15 settembre

Atmosfere da competizione nella suggestiva città umbra

Spoleto ha ospitato il capitolo conclusivo del Campionato Italiano Major Maxxis 2019. Protagonisti 195 atleti da tutti Italia e i rider KTM. All’interno del campionato italiano Enduro Major è avvenuta la prova finale del Challenge KTM Enduro Major, un trofeo dedicato ai piloti iscritti al Campionato Italiano Major con moto KTM e con Ranking superiore a 90, secondo le indicazioni.

Una giornata da campioni

I piloti KTM si sono messi in risalto già durante le prove speciali nella mattinata di domenica 15 settembre. Subito nella prova in linea sulla vetta di un altopiano, quindi il Cross Test sul versante di una collina, disegnando saliscendi per tre volte e lungo oltre mezz’ora di prove speciali. Sino al verdetto stabilito con il cronometro. Sei prove per decidere i campioni italiani del 2019, come accennato.
Tornando al Challenge, sono indicate due categorie: Assoluta Major per i nati dal 1971 e Assoluta Veteran per coloro che sono nati prima del 1970. In ogni tappa i primi tre classificati di giornata ottengono dei premi con l’assegnazione di un punteggio in ogni appuntamento. Sempre riprendendo le indicazioni sulla manifestazione: “La partecipazione al Challenge è gratuita e richiede semplicemente la compilazione di un apposito modulo disponibile sul sito italianoenduro.com.” Durante la prima tappa gli iscritti hanno ottenuto un kit gara “REDY TO RACE”, è stato specificato ancora nell’occasione.
Nella prova finale del 2019, considerando i rider su esemplari KTM, sono stati premiati: il laziale Damiano Incaini come miglior atleta della categoria Major e Marco Petracca tra i Veteran, ottenendo un buono di 500 euro per acquistare prodotti KTM, come segnalato.
In evidenza anche altri protagonisti della serie, attesi il prossimo 23 novembre per una cerimonia di premiazione dedicata ai Campioni Italiani di Enduro.
L’evento è stato gestito dall’esperto staff del Motoclub Spoleto, che ha impostato un’interessante percorso su due prove speciali: un Enduro Test e un Cross Test.

Foto: KTM

Challenge KTM Enduro Major: i campioni del 2019 in evidenza a Spoleto [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati