Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]

La spinta di 175 cavalli

Un filmato dedicato al trionfo siglato da Rennie Scaysbrook all'ultima edizione della Pikes Peak, in Colorado
Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]

Sei mesi di preparazione e un cuore potente che, quando è necessario spingere, pulsa forte. Aprilia ricorda il successo e il record di Rennie Scaysbrook alla Pikes Peak 2019, in sella alla Tuono V4 1100 Factory nella categoria Heavyweight.

Energia e agilità

Questo esemplare di Aprilia Tuono, oltre a poggiare su una base telaistica con caratteristiche sportive già rilevanti, presenta un’unità propulsiva dalla spinta piuttosto marcata. In sintesi un telaio pensato per sostenere performance accentuate e un motore V4 da 65° di 1100 cc in grado di erogare 175 cavalli di potenza massima.
La gamma Tuono è proposta nelle versioni V4 1100 RR con un carattere già deciso, e la più esclusiva Tuono V4 1100 Factory, rafforzata da sospensioni elettroniche semi attive, sviluppate da Öhlins e messe a punto con la collaborazione degli specialisti di Aprilia, gestibili tramite comandi legati al manubrio. Funzionali anche le diverse soluzioni elettroniche segnalate, tipo: Cornering ABS, Cruise Control, Pit Limiter, Quick Shift attivo anche in scalata e un pacchetto di controlli dinamici APRC.
Nella citata classe Heavyweight, lungo i quasi 20 km di percorso e ben 156 curve, partecipano esemplari di produzione con cilindrata e prestazioni elevate.

Foto e video: Aprilia

Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati