Honda Africa Twin 2020: segnalata la presentazione [VIDEO TEASER]

Attesa il 23/09/2019

Anticipato il lancio della nuova Honda Africa 2020 attraverso un breve teaser
Honda Africa Twin 2020: segnalata la presentazione [VIDEO TEASER]Honda Africa Twin 2020: segnalata la presentazione [VIDEO TEASER]

Una rapida visione. Gruppi ottici LED che offrono una luce intensa, seguiti da altri di supporto, in un’atmosfera prettamente oscura ma mutevole, sino a quando non compare poco nitido sullo sfondo un fuoco accesso, che anima una scena ben nota a chi ama esplorare e vivere all’aperto. Pochi cenni per anticipare l’introduzione della nuova Honda Africa Twin, come segnalato.

Voci e indiscrezioni

Assieme al filmato, il video proposto da Honda Italia Official Channel e su YouTube è accompagnato anche da un breve testo che sottolinea l’appuntamento d’introduzione in programma il 23/09/2019, accentuando l’attesa attraverso un messaggio: “… l’avventura ti sta chiamando. L’Africa Twin è pronta. Lascia i percorsi ordinari e lanciati su nuove strade, affronta nuove sfide e vivi indescrivibili emozioni.”
In base ai rumors e alle indiscrezioni già apparse su rete, l’aspetto compressivo potrebbe mutare. Si intuisce un’evoluzione del disegno dei gruppi ottici, in evidenza nell’anteprima. La stessa estetica potrebbe risultare più compatta e filante. Si ipotizza un frontale alleggerito e una zona posteriore maggiormente slanciata, collegate probabilmente a un telaio rinnovato. Interessanti anche le indiscrezioni sulla parte propulsiva, già Euro 5 e forse più voluminosa di quella attuale. Potrebbe trattarsi di un bicilindrico 1100 cc (1084 cc forse), stimando una potenza massima di 101 cavalli, collegato ancora a una trasmissione manuale o a una sofisticata soluzione DCT. Un spinta più elevata, in proporzione, considerando l’attuale modello. Si ipotizza anche una conferma delle due versioni proposte, optando tra un esemplare standard o Adventure Sports.
Sempre considerando i rumos, potrebbero esserci anche ulteriori novità dal punto di vista tecnologico, come ad esempio un nuovo schermo TFT. Ma al momento è doveroso in ogni caso il condizionale, verso il segnalato appuntamento del 23 settembre.

Immagine e video: Honda Italia Official Channel

Honda Africa Twin 2020: segnalata la presentazione [VIDEO TEASER]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati