Yamaha MX PRO TOUR 2019: scoprire l’aggiornata gamma YZ

Al circuito di Ottobiano il 14 e 15 settembre 2019

Appuntamento per appassionati e sportivi nel fine settimana, in occasione della tappa italiana dell'MX PRO TOUR 2019 legato alla casa di Iwata
Yamaha MX PRO TOUR 2019: scoprire l’aggiornata gamma YZYamaha MX PRO TOUR 2019: scoprire l’aggiornata gamma YZ

La rinnovata gamma Yamaha YZ è protagonista nell’MX PRO TOUR 2019, l’evento europeo dedicato che sabato 14 e domenica 15 settembre è ospitato al crossodromo di Ottobiano Motorsport, nel pavese.

Yamaha bLU cRU

Rappresenta il programma tramite cui gli appassionati possono tentare di diventare piloti, da conoscere anche in occasione dell’evento MX PRO TOUR 2019.
Un progetto sviluppato per “accompagnare i giovani riders all’interno dell’universo racing siglato Yamaha”, come segnalato, che siano svolte su asfalto o fuoristrada. Durante ogni tappa si possono assaporare le sensazione di un ambiente professionale e rafforzare la proprie conoscenze della disciplina.

Come iscriversi

Per poter prendere parte alla manifestazione e provare un modello della rinnovata panoramica YZ è necessario pre-registrarsi al link https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi/mx-pro-tour0/, dunque selezionare il modello e un orario. Possono essere prenotati online massimo 2 turni al giorno, sino a esaurimento posti, riprendendo sempre le indicazioni. Eventualmente, considerando i turni, presentarsi direttamente dalle ore 08:30 per registrarsi e prenotare un turno direttamente in occasione della prova, sempre sino ad esaurimento delle possibilità. Le prove scattano alle ore 09:00 e si concludono alle ore 16:30, con indicati turni da 30 minuti.
Le prove sono rivolte ai piloti con licenza agonistica FMI, AICS e UISP, già dotati di un abbigliamento tecnico completo, casco, protezioni e stivali. Se minorenni “è richiesta la presenza dei genitori esercenti potestà genitoriale”, come specificato.

La gamma YZ 2020

Protagoniste le citate YZ 2020. Una famiglia composta da esemplari a due tempi YZ65, YZ85, YZ125 e YZ250, oltre alle quattro tempi YZ250F e la rinnovata YZ450F. Quest’ultima riplasmata per essere più spumeggiante, secondo le indicazioni del costruttore, considerando una maggior spinta e peso più contenuto. Ridisegnato lo stesso motore da 450 cc, compatto e alleggerito a sua volta, lavorando in simbiosi con un telaio in alluminio.
Una gamma esposta in zona paddock, sempre riprendendo le indicazioni, per fornire anche informazioni sulle caratteristiche a potenziali interessati. Una panoramica Off-road Competition Yamaha che può essere testata per comprenderne la stessa tecnologia legata alla massimizzazione delle prestazioni.

Foto: Yamaha Motor

Yamaha MX PRO TOUR 2019: scoprire l’aggiornata gamma YZ
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati