Micro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbano

Un peso contenuto a 11 kg

Un quadro riassuntivo del monopattino sviluppato da una società svizzera fondata nel 1996
Micro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbanoMicro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbano

Micro Merlin è il monopattino segnalato dall’azienda Micro Mobility Systems per affrontare le lunghe percorrenze urbane.

Le caratteristiche

L’azienda indica anche un decalogo per coloro che stiano pensando a un monopattino per muoversi nelle aree metropolitane e cittadine. Un elenco in cui si suggerisce di mantenere sempre efficiente il mezzo e consiglia di indossare il casco assieme a scarpe opportune. Dunque si segnala di scendere dal monopattino in caso di piaggia, impiegando la luce dal tramonto e lungo le ore serali, prestando sempre attenzione ai pedoni e anche ai binari della linea tranviaria o lungo le uscite da passi carrai e portoni, adeguando in ogni caso la velocità e attraversando a piedi le strisce pedonali.
Il peso del monopattino Micro Merlin, recuperando le indicazioni, ammonta a 11 kg. Può essere ripiegato, trasportato o trascinato sfruttando la ruota anteriore, agevolandone l’impiego in diverse situazioni. Presenta luci davanti e dietro (quella posteriore ad accensione automatica in caso di scarsa visibilità, come suggerito), ruote di gomma prive di camera d’aria e sospensioni pensate considerando le asperità cittadine, oltre a un sistema di accelerazione localizzato sul manubrio così come un freno, all’interno di una configurazione che prevede un sistema di arresto anteriore funzionale anche per la ricarica in decelerazione della batteria e un freno a ruota retrostante. Si segnala un sistema Cruise Control e anche diverse modalità di guida: Eco (orientata principalmente sull’autonomia rispetto a velocità e potenza), Sport (che massimizza la potenza, utile soprattutto durante i tratti in salita) e Standard. Un ricarica completa prevede poco meno di tre ore, mentre con un residuo del 25% il tempo di attesa diventa di un’ora per raggiungere un livello completo di carica, sempre riprendendo le indicazioni. L’autonomia segnalata ammonta a 25 chilometri.

Foto: Micro Mobility System

Micro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbano
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati