KTM: diverse novità per esploratori e sportivi in vista di EICMA 2019?

Rumors su possibili modelli 390 Adventure e 790 Duke R

Potrebbero essere diverse le nuove proposte della casa austriaca, pensando all'edizione di EICMA nei padiglioni di Rho Fiera Milano
KTM: diverse novità per esploratori e sportivi in vista di EICMA 2019?KTM: diverse novità per esploratori e sportivi in vista di EICMA 2019?

La normativa Euro 5 e la creatività ingegneristica dei diversi costruttori potrebbero essere fattori rilevanti nella prossima edizione di EICMA, con una variegata panoramica di novità per più tipologie di palati. Parlando di KTM, considerando indiscrezioni, rumors e citati avvistamenti riportati in rete nel periodo recente, le potenziali introduzioni alla rassegna milanese potrebbero riguardare più segmenti.

Grandi e compatte cariche di vivacità?

Tra i modelli presenti all’edizione 2019 di EICMA potrebbero figurare le rinnovate KTM 1290 Super Adventure e 1290 Super Duke R, aggiornate dal punto di vista estetico e, in particolare, dotate di un’unità motrice allineata alla citata normativa Euro 5 relativa alle emissioni.
Assieme alla 1290 si parla anche della proposta 790, ossia una 790 Duke R che potrebbe disporre di qualche cavallo in più di potenza, ma anche di un’impianto frenante più muscoloso e sospensioni regolabili maggiormente sofisticate. Quindi un’inedita 790 SMC, un modello crossover dall’impronta stradale con sospensioni più rigide e raccordate, freni robusti e ruote da 17 pollici, riprendendo i rumors legati a questo esemplare.
Poi si parla da tempo anche di una potenziale KTM 390 Adventure. Sul web sono apparse delle foto dedicate a un prototipo in fase di collaudo, sorpreso su strada. Una moto rivolta presumibilmente a coloro che hanno una patente A2, con un aspetto che rimanderebbe alla gamma Adventure e una meccanica non dissimile dal modello prettamente stradale, contando sempre sulla spinta di un propulsore monocilindrico forse abbinato a uno scarico con catalizzatore. Probabilmente gioverebbe di sospensioni dotate di una corsa più lunga, differenti sovrastrutture in particolare un diverso posizionamento di pedane e un’altezza della sella maggiore, così come le ruote potrebbero avere un diametro generoso. In ogni caso, al momento, è doveroso il condizionale.

Foto di repertorio: KTM

KTM: diverse novità per esploratori e sportivi in vista di EICMA 2019?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati