BMW Motorrad, Adventure Tour: spirito da esploratori e la passione per le GS [VIDEO]

Un quarto appuntamento 24-29 settembre a Rimini

Un'altra occasione in cui poter provare le versatili qualità delle mid-size enduro del marchio bavarese
BMW Motorrad, Adventure Tour: spirito da esploratori e la passione per le GS [VIDEO]BMW Motorrad, Adventure Tour: spirito da esploratori e la passione per le GS [VIDEO]

Le immagini proposte da BMW Motorrad Italia raccontano un interesse per l’avventura in moto e per i modelli mid-size enduro F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure, protagonisti nelle diverse occasioni segnalate sulla piattaforma nazionale dedicata all’Adventure Tour.

Le caratteristiche e gli appuntamenti

Gli accennati esemplari BMW F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure, il modello dall’aspetto più ruggente, sono la summa di diversi elementi studiati per assecondare la voglia di viaggiare e scoprire. Esperti istruttori, nell’arco delle occasioni, consentono di apprezzarne le qualità ciclistiche in massima sicurezza, durante i test ride indicati. Dopo gli appuntamenti già svolti il 10-12 maggio al Bike Fest presso Lignano Sabbiadoro, poi il 18-19 maggio all’Autodromo di Modena, il 28-30 giugno all’HAT Adventure Fest di Sèstriere, si prospetta una nuova tappa tra 24-29 settembre alla Transitalia Marathon di Rimini, come riportato sul portale dedicato alla serie di iniziative. Un Tour ricordato nell’occasione anche attraverso un filmato rilasciato dal BMW Motorrad Italia.
Protagonisti, dunque, le versioni della panoramica mid-size enduro. Nello specifico la BMW F 750 GS risulta una travel enduro dotata di un’altezza della sella pari a 815 millimetri, un dato abbastanza contenuto, animata dai 77 cavalli a 7.500 giri/minuto e una coppia di 83 Nm a 6.000 giri/minuto. Spinta proposta da un bicilindrico in linea di 853 cc. Presenta varie soluzioni tecnologiche come le più potenti F 850 GS e la sua variante Adventure, dotate di una forza più pronunciata: 95 cavalli di quota massima trasmessa a 8.250 giri/minuto e 92 Nm di coppia a 6.250 giri/minuto, che alimenta doti ciclistiche versatili e agili.
Rispetto al modello tradizionale, la Adventure include aspetti che ne amplificano la resa sui tratti in fuoristrada e sui lunghi percorsi, anche valutando un serbatoio più capiente di 23 litri. Stimata un’autonomia di 550 chilometri, riprendendo le indicazioni fornite. Differenti le opzioni per personalizzare ogni modello, come indicato.

Video: BMW Motorrad Italia

BMW Motorrad, Adventure Tour: spirito da esploratori e la passione per le GS [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati