Yamaha: un mix di suoni e visioni nell’evento “Two Yamahas, One Passion – heART Lab” [VIDEO]

Le grandi realtà del marchio di Iwata

Un video riporta all'evento del 6 giugno scorso, dedicato alla stampa, per raccontare le diverse attività legate al panorama Yamaha
Yamaha: un mix di suoni e visioni nell’evento “Two Yamahas, One Passion – heART Lab” [VIDEO]Yamaha: un mix di suoni e visioni nell’evento “Two Yamahas, One Passion – heART Lab” [VIDEO]

Yamaha Motor e Yamaha Music insieme in una fusione di sensazioni e momenti, nel dedicato evento “Two Yamahas, One Passion – heART Lab” a Gerno di Lesmo.

Passione per diverse cose

Un Heart Lab e le varie realtà Yamaha Motor, Yamaha Motor Racing, Yamaha Motor R&D Europe e Yamaha Music. Una passione e differenti modi per tradurla, in evidenza nel corso di evento rivolto agli operatori della stampa.
Si inizia dal 1887, quando Torakuso Yamaha creò il primo organo a canne. Quindi dal 1900 le prime realizzazioni di pianoforti verticali e a coda. La sezione legata allo sviluppo di motociclette risultò indipendente nel 1955, oltre ad altri progetti. Emozioni diversificate, ma firmate con lo stesso nome.
Possono essere moto, scooter, mezzi di altri genere da impiegare su vari suoli o in acqua, ma anche strumenti musicali, traspare comunque una certa espressione ingegneristica e tecnica.
È stato permesso l’accesso, nell’occasione, al Concurrent Creative Center che comprende vari segreti industriali di YMRE, Yamaha Motor R&D Europe, come indicato in precedenza. Qui si dà forma ad alcune creazioni della panoramica Yamaha, come ad esempio il nuovo Ténéré 700, così come figurano delle cosiddette “stanze segrete” del Centro Stile. Posti in cui avvengono le diverse fasi operative sino alla definizione di un esemplare, come segnalato.

Suoni e competizioni

Sono dunque vari gli spunti a Gerno di Lesmo, dai suoni di un pianoforte Yamaha Disklavier al racconto musicale che arricchisce la serata, proseguendo attraverso un mondo articolato in cui ricerca e sviluppo risaltano e culminano con le imprese sportive e la costante innovazione produttiva.

Foto e video: Yamaha Motor

Yamaha: un mix di suoni e visioni nell’evento “Two Yamahas, One Passion – heART Lab” [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati