MV Agusta: siglato accordo di cooperazione a lungo termine con Loncin

Prospettati quattro nuovi modelli

Segnalata una partnership di cooperazione tra lo storico marchio italiano e il colosso cinese
MV Agusta: siglato accordo di cooperazione a lungo termine con LoncinMV Agusta: siglato accordo di cooperazione a lungo termine con Loncin

MV Agusta Motor e Loncin Motor Co., Ltd., hanno sottoscritto un accordo a lungo termine finalizzato alla realizzazione di nuovi prodotti marchiati MV Agusta con cilindrate 350-500 cc. La fase industriale effettuata in partnership.

La cooperazione

In base a quanto indicato, il patto risulta strategico e riguarda quattro nuovi modelli subito riconoscibili dal punto di vista stilistico e ingegneristico, secondo la tradizione di Schiranna. I mezzi saranno integralmente studiati dal costruttore italiano, mentre nella “fase industriale” risulta impegnato il colosso cinese Loncin, leader in Asia per la produzione di veicoli a due ruote.
Le due realtà, riprendendo sempre il comunicato dedicato all’accordo, sottolineano che questa collaborazione non è contingentata alla sola realizzazione di questa nuova famiglia di modelli 350-500cc, ma include un aiuto di MV Agusta che consenta a Loncin di accedere nel segmento premium 800 cc. Tramite il proprio centro di ricerca e sviluppo CRC, il marchio di Schiranna sosterrà Loncin nella realizzazione di una nuova gamma di prodotti per VOGE, brand di alta gamma del gigante asiatico, sul versante medie e grosse cilindrate.
L’accordo strategico consente dunque a MV Agusta di ampliare il “portafoglio prodotti”, di conseguenza rafforzando la sua presenza. “Un passo importante nell’attuazione del piano di crescita accelerata di MV Agusta” si segnala ancora nell’occasione, consentendo un più ampio accesso al marchio che si tradurrebbe potenzialmente in un fatturato più sostanzioso, interessando l’intera produzione. I nuovi esemplari “più piccoli ed accessibili” sono prospettati presso i punti vendita dalla fine del 2021, sempre riprendendo quanto indicato.

Foto: MV Agusta

MV Agusta: siglato accordo di cooperazione a lungo termine con Loncin
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati