BMW Motorrad Days 2019: oltre 40.000 appassionati all’evento di Garmisch-Partenkirchen [FOTO]

Introdotta la nuova BMW R nineT /5

Momenti di divertimento, spettacoli, test ride, modelli concettuali e anche un debutto in occasione dell'evento tedesco

Diversi appassionati hanno preso parte ai BMW Motorrad Days 2019, programmati a Garmisch-Partenkirchen ai piedi della Zugspitze, in Germania. La 19ª edizione di un appuntamento che testimonia una passione internazionale per il brand bavarese.

Manifestazioni e novità

Segnalate oltre 40.000 presenze, provenienti non solo da altre località tedesche, ma anche dalle vicine Austria, Svizzera, Italia e Francia, nonché dalla Spagna e persino da altre realtà ben più distanti, dall’Asia e anche da Nord e Sud America.
Vari gli eventi di intrattenimento e socializzazione per grandi e piccoli, tra musica, spettacoli, attrazioni, sport e anche la possibilità di effettuare dei test, incontrare specialisti e ospiti d’eccezione come il veterano campione Helmut Dähne nel TT del lontano 1976 o ammirare gli assi del freestyle Alex Le Marseillais e Mattie Griffin.
La squadra di BMW Motorrad, in base a quanto anticipato, sta già pensando alla 20ª edizione, prevista tra il 3 e 5 luglio del 2020, riprendendo quanto segnalato.
Nell’occasione, oltre all’esposizione di recenti esemplari prototipali come la ricercata ed essenziale BMW Motorrad Concept R 18 introdotta all’edizione 2019 del Concorso d’Eleganza Villa D’Este e l’avveniristica BMW Motorrad Vision DC Roadster interamente elettrica, è stato presentato un nuovo esemplare BMW R nineT /5. Una rivisitazione contemporanea che richiama l’iconica BMW R 75/5 del 1969. Forme retrò, ma con un’impostazione più attuale.

Foto: BMW Motorrad

BMW Motorrad Days 2019: oltre 40.000 appassionati all’evento di Garmisch-Partenkirchen [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati