Energica: accordo con Dell’Orto per Power Unit rivolte a EV small e medium size

Una nuova Power Unit per specifiche moto elettriche

Sottoscritto un accordo tra l'azienda impegnata nella produzione di moto elettriche e il noto marchio che realizza sistemi di iniezione elettronica
Energica: accordo con Dell’Orto per Power Unit rivolte a EV small e medium sizeEnergica: accordo con Dell’Orto per Power Unit rivolte a EV small e medium size

Energica Motor Company S.p.A. e Dell’Orto S.p.A. hanno segnalato la sigla di un accordo di collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione di una nuova Power Unit rivolta a moto elettriche, quindi EV “small size” con una potenza che ammonta sino a 8/11 kW e “medium size” sino a 30 kW.

La collaborazione

Le due realtà impegnate nel ramo delle moto elettriche ad elevate prestazioni e nella realizzazione di sistemi di iniezione elettronica, collaborano già nella FIM Enel MotoE World Cup, partita il 7 luglio scorso.
Sia Energica Motor Company, sia Dell’Orto, rafforzano così il rispettivo percorso di sviluppo ed espansione nei segmenti EV small e medium size considerati in forte crescita; valutando un prospetto di oltre un milione di veicoli all’anno e un incremento registrato in Europa, alla luce di un Q1 2019 rispetto al Q1 2018 del 79%, in base ai dati ACEM, come segnalato.
Dell’Orto SpA vanta oltre 85 anni di storia e un fatturato crescente, che nel 2018 è risultato circa 100 milioni di Euro, nel settore della produzione di sistemi di alimentazione, per grandi costruttori del mercato a “due ruote” e anche grandi realtà che si occupano di mezzi a quattro ruote. Un’azienda impegnata anche nell’attività sportiva, considerando la presenza in MotoGP e Moto3, nonché nella già citata MotoE con un sistema di acquisizione dati, riprendendo le indicazioni.
“Il progetto si pone l’ambizioso obiettivo di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate ai grandi produttori operanti nel settore” dei mezzi a “due ruote” si indica nel comunicato, grazie a una sinergia tra il know-how di Energica nel campo dei propulsori elettrici e le conoscenze di Dell’Orto nella realizzazioni di sistemi a iniezione, quindi la capacità produttiva e commerciale nelle realtà europea, cinese e indiana.
Il patto include “lo sviluppo comune di un sistema innovativo sulla base del know how delle due aziende ed un modello di revenues sharing del 50% sulla sua commercializzazione”, sempre riprendendo quanto segnalato.

Energica: accordo con Dell’Orto per Power Unit rivolte a EV small e medium size
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati