BMW Motorrad X2City: un monopattino con supporto elettrico firmato dal costruttore bavarese [VIDEO]

Pieghevole e si possono raggiungere i 25 km/h

BMW Motorrad X2City rappresenta un'alternativa per gli spostamenti, arricchendo la proposta a zero emissioni del costruttore tedesco

Compatto, trasportabile e pensato per rapidi spostamenti in città, il monopattino X2City siglato BMW Motorrad risulta una proposta funzionale e alternativa nel panorama della mobilità urbana.

Dimensioni contenute e anche una spinta elettrica

Per la tipologia di mezzo il casco non risulta obbligatorio ma è consigliabile, soprattutto tenendo presente la spinta elettrica. In base alle richieste, ogni ricarica consente percorrenze che varano tra i 25 e i 35 km, riprendendo le indicazioni segnalate. Un’autonomia opportuna, se si considera il contesto urbano. La batteria può essere rimossa per la ricarica oppure, nel caso non si voglia estrarla, il mezzo presenta anche una presa esterna, utilizzando un normale attacco domestico. Ogni ricarica richiede 2 ore e 50 minuti nel complesso e, grazie alla spinta elettrica, si può accelerare sino a 25 km/h, sempre recuperando le indicazioni del costruttore. Dispone anche di una porta micro-USB integrata per alimentare ad esempio un dispositivo mobile durante i tragitti.
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio, integrata nel telaio, studiata per resistere anche al bagnato con 408 Wh. Il motore elettrico agisce solo dopo aver raggiunto i 6 km/h, come segnalato.
Questo monopattino risulta il frutto di una collaborazione tra BMW Motorrad e ZEG oltre ad altri marchi come Kettler, Bulls, Pegasus, Hercules. Il peso complessivo ammonta a 20 chili, quindi può essere ripiegato per non occupare troppo spazio, ad esempio se si viaggia su un mezzo pubblico o lo si vuole riporre in un bagagliaio. L’impostazione favorisce una posizione di guida eretta, il motoriduttore del manubrio sostiene in manovra e il mezzo dispone di ruote pneumatiche. Risultano cinque i livelli di velocità selezionabili e visibili sul pannello di controllo legato al manubrio, nello specifico: 8, 12, 16, 20 e 25 km/h. Segnalati anche freni a disco e gruppi ottici, compreso un indicatore di stop.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il rivenditore autorizzato Kettler, come indicato. Quattro le colorazioni disponibili.

Foto e video: BMW Motorrad

BMW Motorrad X2City: un monopattino con supporto elettrico firmato dal costruttore bavarese [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati