Energica Motor Company: l’ex pilota di Formula 1 Pierluigi Martini entra nel capitale

Vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1999

La società che realizza moto elettriche ad alte prestazioni ha segnalato la partecipazione dell'ex pilota di Formula 1 nell'operazione di aumento di capitale, acquisendo una quota societaria
Energica Motor Company: l’ex pilota di Formula 1 Pierluigi Martini entra nel capitaleEnergica Motor Company: l’ex pilota di Formula 1 Pierluigi Martini entra nel capitale

La società Energica Motor Company, attraverso un comunicato, ha segnalato che: “il noto ex-pilota di Formula 1, Pierluigi Martini, ha partecipato all’operazione di aumento di capitale, acquisendo una quota di capitale sociale della società.”

L’entrata nel capitale societario

“Nella vita ci vuole coraggio e tanta energia, in Energica c’è questo mix!”, ha commentato nell’occasione Pierluigi Martini. “Ben vengano questi imprenditori italiani che con l’innovazione sfidano i mercati internazionali e sono particolarmente lieto di partecipare a questo progetto con il mio contributo.”
Energica è una realtà di livello internazionale, impegnata nella realizzazione di moto elettriche prestazionali e anche unico fornitore nel campionato MotoE per il triennio 2019-2021. La società risulta quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana – LSE.
Il romagnolo Pierluigi Martini, classe 1961, ha corso in Formula 1 a cavallo tra la seconda metà degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90, figurando per diverse stagioni nello storico team Minardi. Successivamente, nel 1999, ha ottenuto un prestigioso successo alla 24 Ore di Le Mans, alternandosi assieme a Yannick Dalmas e Joachim Winkelhock a bordo di una Sport BMW V12 LMR.

Test a Cortina D’Ampezzo

In collaborazione con la Fondazione Cortina 2021, si anticipa inoltre una riding expirience in sella a moto Energica a Cortina D’Ampezzo, in provincia di Belluno, il prossimo 27 luglio 2019. Riprendendo le indicazioni, sono indicati per le prove degli esemplari di Energica Eva ed Energica Eva EsseEsse9 presso Piazza Angelo Dibona. Per gli interessati è possibile prenotare il test consultando la pagina www.energicamotor.com/it/test-rides-cortina-2019/. Le prove sono effettuate su strade aperte alla circolazione, su un precorso lungo circa 20 km. Obbligatorio un abbigliamento adeguato e di proprietà. Si può effettuare un test ride se si è in possesso di una patente di guida valida A3 e, come sottolineato, “lo Staff Energica si riserva la facoltà di selezionare i piloti in base alle capacità di guida al momento del briefing previsto prima di ogni prova”. Secondo il programma, nella mattinata i test ride sono attivi tra le ore 9.30 e le 13:00, quindi una pausa e si riprende nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle 19:00.

Energica Motor Company: l’ex pilota di Formula 1 Pierluigi Martini entra nel capitale
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati