LEGO Creator Expert, Harley-Davidson Fat Boy: l’icona di Milwaukee per amanti delle costruzioni [FOTO]

Modello composto da 1.023 pezzi

Il Gruppo LEGO ha presentato il nuovo esemplare legato a LEGO® Creator Expert che ricalca una delle più note creazioni firmate Harley-Davidson®

Proposto dal 1° agosto 2019, il Gruppo LEGO ha segnalato il nuovo modello LEGO® Creator ExpertHarley-Davidson® Fat Boy®.

Il lancio

Questo esemplare di LEGO Creator Expert è proposto in anteprima per i soci VIP a una cifra segnalata di Euro 94,99 nei LEGO Store e online su shop.LEGO.com, partendo dal 17 luglio 2019. Mentre per il resto del pubblico si parte, come anticipato, dal primo agosto 2019. Negli Stati Uniti la clientela interessata può acquistarlo anche sul portale Harley-Davidson.com o tramite i punti vendita Harley-Davidson, in base alle indicazioni.
Per evidenziare questo lancio, poi, i Master Builder LEGO hanno realizzato un modello a grandezza naturale della moto statunitense, dotato di componenti rivestite in tonalità argento, effetti luminosi e sonori e controllo Wi-Fi. Un esemplare che ha richiesto 6.000 elementi LEGO speciali e 865 ore li lavoro, assemblando ben 69.569 pezzi, anticipandone anche l’esposizione in LEGO Store selezionati e durante eventi legati ad Harley-Davidson.

Le caratteristiche del set

Realizzato in partnership con il brand di Milwaukee, il modellino LEGO presenta dettagli e finiture che lo collegano al Fat Boy. Valutando i gruppi ottici, la strumentazione, le ruote lenticolari, i vari stilemi che rendono distinguibile il modello, sono 1.023 i pezzi che definiscono questa creazione.
Il Design Master di LEGO Group, Mike Psiaki, ha messo in evidenza l’entusiasmante esperienza nella realizzazione di questo modello, rivolto in particolare ai collezionisti ed estimatori dello storico marchio, giovani o adulti che siano. Soddisfatto anche lo Chief Marketing Officer di Harley-Davidson, Heather Malenshek. “È stato eccezionale per Harley-Davidson collaborare con il Gruppo LEGO, un marchio che promuove la creatività e l’espressione”, ha riferito nell’occasione, così come si possa prospettare coinvolgente il divertimento legato alla costruzione di una delle icone a due ruote della produzione statunitense. Un modello nel quale i dettagli sono importanti, come sottolineato da Brad Richards, Vicepresidente di Styling & DesignHarley-Davidson, che ha messo in rilievo la collaborazione con LEGO ponendo una scrupolosa attenzione ad ogni particolare.
Definito presenta diverse componenti mobili come ad esempio manubrio, leve di cambio e sistema frenante o cavalletto e misura più di 20 centimetri in altezza, 18 cm in larghezza e 33 cm in lunghezza. Si può anche girare la ruota posteriore per ammirare il motore Milwaukee-Eight® con pistoni in movimento e doppi tubi di scarico. Presenta delle tinte rosso scuro e nero, loghi Harley-Davidson® su ogni lato, recuperando i tipici stilemi del Wicked Red 2019 Fat Boy.

Foto: LEGO® – Harley-Davidson®

LEGO Creator Expert, Harley-Davidson Fat Boy: l’icona di Milwaukee per amanti delle costruzioni [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati