BMW Motorrad: introdotto un sistema di comunicazione Fit-for-All integrato [FOTO]

Segnalata anche una funzione Bike-to-Bike

Due nuove proposte presentate da BMW Motorrad per facilitare il dialogo quando si viaggia su esemplari a due ruote

Un sistema di comunicazione wireless Fit-for-All e anche una funzione Bike-to-Bike, che permette un’interazione di gruppo tra motociclisti, sono due nuove soluzioni segnalate da BMW Motorrad.

Facilitare il dialogo su due ruote

Fit-for-All di BMW Motorrad può essere integrato a caschi di diversa tipologia firmati dal costruttore bavarese (tranne il Bowler) o di altri marchi. Si tratta di un sistema impostato come apparato di comunicazione tra pilota e passeggero, ma si può comunicare in modalità privata anche in gruppo, sino a sei motociclisti, utilizzando la citata funzione Bike-to-Bike. La funzione tra due moto ha un raggio di azione di 300 metri, mentre se si effettua una conversazione di gruppo la copertura può raggiungere anche i due chilometri. Tramite un’app gratuita si può optare tra conversazione privata o pubblica. In questo caso possono essere comprese oltre sei moto, sempre riprendendo le indicazioni diffuse. Fit-for-All risulta già compatibile con le soluzioni di comunicazione targate BMW Motorrad già attive.
La gestione del dispositivo Fit-for-All avviene attraverso tre pulsanti. Le specifiche combinazioni permettono di gestire volume, configurare ogni aspetto tramite il menù, quindi una connessione rapida con l’interfono. Permessa, poi, anche un’interazione con altri dispositivi compatibili Bluetooth, ottenendo ad esempio le indicazioni di guida segnalate dal sistema Navigator di BMW Motorrad o telefonare via smartphone, nonché ascoltare la musica preferita collegati al sistema audio o soluzioni compatibili. Aspetto che riguarda anche il passeggero. Si sottolinea nell’occasione anche lo smorzamento del rumore esterno per favorire la migliore qualità audio possibile. L’autonomia risulta sino a 8 ore senza ricarica (560 mAh), secondo le indicazioni.
Il sistema operativo, a prova di agenti atmosferici e raggi ultravioletti, risulta localizzato nella parte sinistra del casco. Il kit Fit-for-All, riprendendo sempre quanto segnalato, è proposto in aggiunta ai sistemi di comunicazione già introdotti dal marchio bavarese.

Foto: BMW Motorrad

BMW Motorrad: introdotto un sistema di comunicazione Fit-for-All integrato [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati