Suzuki ricorda Mitsuo Ito, il primo giapponese vincitore al Tourist Trophy nel 1963 [FOTO]

È stato Direttore del Reparto Corse

Il costruttore di Hamamatsu omaggia il pilota e poi dirigente della squadra impegnata nel Motomondiale, scomparso di recente

Il 3 luglio è scomparso il Sig. Mitsuo Ito, primo pilota giapponese a conquistare un successo all’impegnativo Tourist Trophy dell’Isola di Man nel lontano 1963. Lo segnala Suzuki Motor Corporation, ricordandolo.

Una leggenda giapponese

Mitsuo Ito è stato inserito nella Motorcycle Sport Hall of Fame della Motorcycle Federation of Japan (MFJ) proprio per quel trionfo all’Isola di Man nel lontano ’63, come segnalato ancora nell’occasione.
Ha preso parte a competizioni di stampo nazionale e internazionale, incluso dal 1959 al ’69 il Road Racing Grand Prix. Una volta ritiratosi dagli impegni agonistici, ha comunque collaborato nell’attività sportiva di Suzuki figurando come Direttore del Reparto Corse della casa di Hamamatsu. Si è interessato dello sviluppo dei modelli da gara e degli stessi piloti impegnati con il brand giapponese come Kevin Schwantz, iridato in classe 500 nel 1993, come ricordato.

Foto: Suzuki Moto

Suzuki ricorda Mitsuo Ito, il primo giapponese vincitore al Tourist Trophy nel 1963 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati