BMW Motorrad, Federdays 2019: tante presenze alla terza edizione del raduno dei Club [FOTO]

Oltre 300 moto e circa 250 soci a Parma

Gruppo nutrito nell'edizione 2019 degli annuali Federdays. I giorni i cui si riuniscono gli appassionati di BMW Motorrad

A Parma, gli scorsi 22 e 23 giugno, hanno preso forma i Federdays 2019. Si tratta dell’annuale raduno dei Club ufficiali BMW Motorrad e, in base alle indicazioni fornite, sono stati circa 250 i soci giunti da tutta Italia e più di 300 gli esemplari marchiati BMW presenti a questa terza edizione.

Una grande partecipazione

FederClub riunisce circa 9 mila iscritti e 68 Motoclub in tutta Italia, secondo quanto segnalato. Una base corposa alimentata dalla passione per i modelli realizzati dal brand bavarese. Così come sono diversi i giovani, considerando la forte presenza di “under 30”.
La tappa successiva per gli appassionati del brand tedesco è prevista in Germania, ai BMW Motorrad Days programmati a Garmisch-Partenkirchen dal 5 al 7 luglio 2019. Si anticipano un’hospitality italiana del FederClub, un’area di accoglienza specifica, un truck all’interno del Village, gadget ed eventi di aggregazione tipo un aperitivo italiano organizzato nel pomeriggio di sabato, riprendendo sempre le indicazioni comunicate.
Tornando all’evento parmense, i 28 Club partecipanti si sono incontrati già nella serata di venerdì 21 giugno presso l’Azienda Agricola Monte delle Vigne. Sabato 22 era possibile effettuare dei Tour sul Passo della Cisa, quindi assaporare una “experience in off-road” in sella alle moto della GS Academy seguiti da esperti istruttori, propendere per una prova della gamma Urban Mobility legata al Road Show, nello specifico i nuovi C 400 X e C 400 GT. Prevista anche un’alternativa visita culturale alla Dallara Academy, alla Fondazione Magnani Rocca e alle Cantine dell’Azienda Agricola Monte delle Vigne. Infine, domenica, un corteo di moto lungo le vie del centro storico di Parma, come ricordato.

Foto: BMW Motorrad

BMW Motorrad, Federdays 2019: tante presenze alla terza edizione del raduno dei Club [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati