Momodesign: arriva Hornet, il primo casco integrale della casa milanese [FOTO]

L'azienda italiana festeggia anche l'assegnazione del premio Red Dot Award: Product Design 2019 grazie al casco Jet Aero

Momodesign allarga gli orizzonti e sbarca in un nuovo segmento di caschi moto, quello integrale, con l’arrivo del nuovo Hornet.

Si tratta di un casco nato per l’utente touring-stradale e racchiude in sé gli stilemi del brand milanese:sportività, eleganza e materiali tecnici. Un integrale essenziale e versatile grazie alle due versioni presentate, una monocolore e una con grafica. Il casco è realizzato in in fibra composita è stato sviluppato in due misure di calotta esterna (taglie dalla XS, alla XL) e due di EPS. La visiera è dotata di un sistema a sgancio rapido ed è dotato di bloccaggio anteriore per ridurre il rischio di aperture e chiusure accidentali. La visiera presenta un trattamento Antiscratch e Antifog. Il visierino solare interno è azionabile tramite meccanismo di azionamento esterno. Grande attenzione anche per il sistema di ventilazione che comprende prede d’aria: nella mentoniera, due frontali, due superiori con sliding mechanism, oltre a due estrattori laterali sulla mentoniera e due estrattori sullo spoiler posteriore. L’interno è realizzato in tessuto Sanitized Actifresh, estraibile e lavabile. Hornet viene proposto in quattro diverse varianti colore: nero opaco decal argento, grigio chiaro opaco decal argento, titanio frost/argento/nero decal bianco, giallo fluo/argento/nero decal bianco. Il prezzo al pubblico è di 249,00 euro per la versione monocolore e di 289,00 euro per quella con grafica.

Oltre al lancio del primo casco integrale Momodesign festeggia anche il premio Red Dot Award: Product Design 2019 grazie al casco Jet Aero. Si tratta di un riconoscimento che premia il design e l’innovazione, la premiazione si svolgerà il prossimo 8 Luglio presso all’Aalto Theather di Essen in Germania.

Paolo Cattaneo, Managing Director di Momodesign, ha detto: “Vincere questo premio nella categoria Best of the Best è per noi motivo di grande orgoglio. Un riconoscimento così prestigioso è gratificante per il nostro Centro Stile; una sferzata di energia per il nostro team e un inno al design e alla creatività italiani. Era particolarmente importante per noi vincere questo premio perché legato al progetto di un casco che ha rappresentato una grande sfida: la nostra visione futura della mobilità urbana su due ruote e la conseguente evoluzione del nostro brand.”

Momodesign: arriva Hornet, il primo casco integrale della casa milanese [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati