Moto Guzzi V7 III: rievocativi progetti di personalizzazione [FOTO]

Parti al grezzo o già customizzate

Impiegando dedicate componenti si può riplasmare il già distintivo aspetto della Moto Guzzi V7 III, sottolineando una determinata personalità e un particolare gusto estetico ricercato e un po' retrò

Black&Red, Classic Green e Stripes sono tre configurazioni firmate dagli esperti di Mandello del Lario e plasmate su Moto Guzzi V7 III. Tre visioni diverse e caratterizzanti. Non solo componentistica già personalizzata, ma anche parti al grezzo per nuove forme di ispirazione.

Sketchbike by Moto Guzzi

La gamma di Moto Guzzi V7 III presenta già caratteristiche estetiche e tecniche altamente connotative, compreso il propulsore da 744 cc che sviluppa 52 cavalli di potenza massima a 6.200 giri/minuto e 60 Nm di coppia a 4.900 giri/minuto. La stessa spinta è favorita da una curva di erogazione piatta, come suggerito dal costruttore. Un’estetica già riconoscibile che, rappresenta una base interessante proprio per queste personalizzazioni che richiamano il passato sportivo del costruttore di Mandello del Lario. Nel caso del progetto Black&Red, ad esempio, l’estetica vintage rafforzata dal rosso intenso contrastato dai dettagli scuri come sella, base del serbatoio e lo stesso telaio rimanda all’iconico Dondolino 500, un esemplare da competizione realizzato tra il 1945 e il ’51. Uno dei modelli rappresentativi del passato sportivo del costruttore.
Classic Green enfatizza i concetti vintage, offrendo una visione piuttosto legata alla tradizione, sebbene rivista in ottica più attuale. Quindi Stripes che rappresenta un omaggio alla storia sportiva di Moto Guzzi, grazie a dettagli che rimarcano una certa sportività di questa versione.
Nella sezione dedicata Moto Guzzi Garage, si può anche verificare il punto vendita più vicino dove poter configurare la propria versione personalizzata. Come accennato, la proposta prevede anche “parti al grezzo”, nello specifico cupolino, serbatoio, tabelle laterali e codino, che consentono di dare forma a una personalizzazione anche più marcata e unica in base ai gusti degli utenti. Più modi per esaltare il carattere estetico e classico della V7 III firmata da Moto Guzzi.

Foto: Moto Guzzi

Moto Guzzi V7 III: rievocativi progetti di personalizzazione [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati