Arc Vector: l’esemplare di pre-produzione in azione al Goodwood Festival of Speed 2019 [FOTO]

Evento in programma dal 4 al 7 luglio

Anticipata la partecipazione del prototipo definito della Arc Vector nel tradizionale appuntamento britannico dedicato alla velocità

Il noto tratto del Goodwood Festival of Speed è stato già percorso da esemplari elettrici. Testimonianze di un diverso sviluppo tecnologico. Nella prossima edizione prevista tra il 4 e il 7 luglio è atteso anche l’esordio dinamico internazionale del prototipo finale dell’annunciata Arc Vector.

Nuova spinta elettrica

In un precedente articolo abbiamo già indicato le diverse caratteristiche dell’esemplare, la cui produzione è prospettata in estate e il prezzo indicato da 90.000 sterline. Una café racer elettrica esclusiva e avveniristica, con dettagli, finiture ed elementi che esaltano un aspetto ricercato e allo stesso tempo essenziale.
In base a quanto anticipato, la moto è attesa sul celebre percorso da 1,16 miglia (poco meno di due chilometri). In sella il fondatore e CEO di Arc Vehicle, Mark Truman, che reputa lo scenario di Goodwood come “posto ideale” per dimostrare le qualità dinamiche della Vector, dopo aver lavorato sul progetto. Una moto dotata di un’unità motrice elettrica da 399 volt che può generare 133 cavalli di potenza massima e ben 591 Nm di coppia, da valutare assieme a un peso a vuoto di 220 kg, sempre recuperando le indicazioni segnalate. Un ragguardevole rapporto peso/potenza corrispondente a 650 cavalli per tonnellata, come riferito.
Si anticipa la presenza di un esemplare statico legato a un sistema di realtà virtuale in una boutique di vendita legata ad Arc Vehicle, quindi un terzo prototipo visibile al Michelin Supercar Paddock, oltre al già citato prototipo finale impegnato sul tratto di Goodwood.

Foto: Arc Vehicle

Arc Vector: l’esemplare di pre-produzione in azione al Goodwood Festival of Speed 2019 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati